ConTe.it sceglie l’agenzia FAV dopo gara e torna in comunicazione con lo spot ‘Siamo con te’

La pianificazione al via domenica curata da Wavemaker per i mezzi offline e da GeoTag per l’online

Parte domenica 6 febbraio la pianificazione della nuova campagna pubblicitaria di ConTe.it, società di assicurazioni per auto e moto del Gruppo Admiral, volta a ribadire la vicinanza al cliente e l’importanza di esserci sempre nel momento del bisogno.

Il claim è infatti “Siamo con te” come spiega l’amministratore delegato Antonio Bagetta: “una frase che abbiamo sentito tante volte e che noi, come società assicurativa, abbiamo scelto dopo aver ascoltato i nostri clienti: vogliamo essere sicuri di offrire quello di cui hanno bisogno e di essere sempre presenti quando serve. Con questa campagna e un jingle veloce e orecchiabile abbiamo voluto raccontarci come azienda giovane (è presente in Italia dal 2008) in mezzo ai colossi che caratterizzano il mercato italiano”.

Il simbolo dell’accento rosso accompagna e protegge i clienti e prende le forme di un sorriso, a dimostrazione della facilità di gestire la polizza con pochi click.

GUARDA QUI LO SPOT

La campagna è stata ideata dall’agenzia FAV Freccia Ambrosini Volpi, scelta dopo una gara, che ha adottato un approccio moderno, nato dall’ascolto del cliente. «Abbiamo scelto l’agenzia dopo una gara, avviata per essere sicuri di riuscire ad ottenere il meglio dai nostri investimenti – spiega Barbara Panzeri, head of marketing di ConTe.it -. La creatività vincitrice è il risultato di tante ricerche con i nostri clienti e prospect, perché lo spot non deve piacere solo a noi ma deve conquistare loro. Abbiamo realizzato dei focus group e la proposta di FAZ è stata quella più apprezzata dai nostri clienti. In tutto il processo è durato un paio di mesi».

La casa di produzione è Haibun, la regia di Maki Gherzi mentre il jingle originale “ConTe io mi fido di te” è firmato da Foxtrot Milano di Lorenzo Ferrario.

La pianificazione è curata da Wavemaker per i mezzi offline e da GeoTag per quelli online, entrambi già partner dell’azienda. Si parte domenica con l’on air sulle reti Mediaset, Rai, Sky, La7 e Discovery e sulle principali piattaforme digitali e social con formati da 30 e 15 secondi e, considerato l’appeal del jingle, il prossimo passo sarà la radio. Essendo ConTe.it tra i main sponsor della Nazionale Italiana di calcio è stata realizzata anche una versione dello spot con un codino che ricorda la partnership e il sostegno agli Azzurri in vista delle qualificazioni di marzo per i Mondiali in Qatar.

Rispetto al passato è evidente un cambiamento: la mancanza di testimonial. «Abbiamo messo da parte le collaborazioni con i personaggi famosi che hanno accompagnato la nostra comunicazione negli ultimi anni, Carlo Conti e l’attrice Maria Amelia Monti – spiega Bagetta -. Ci hanno permesso di presentarci come un’azienda adulta e matura e di raggiungere un livello di brand awareness superiore al 70% del nostro target di riferimento, ma per questa volta abbiamo pensato di coinvolgere i nostri dipendenti. La maggior parte degli attori presenti nello spot sono infatti dipendenti di ConTe.it che hanno risposto con entusiasmo all’appello di un casting interno». 

L’investimento di comunicazione – non dichiarato nello specifico – è in crescita rispetto all’anno scorso. «Crediamo molto nel mercato italiano, il secondo dopo quello inglese per potenziale tra quelli in cui operiamo – conclude l’a.d. -. Negli ultimi anni abbiamo investito decine di milioni per supportare il marchio e anche stavolta l’investimento sarà consistente affinché possa essere visto e ricordato. La nostra strategia di medio-lungo termine ha l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento e l’awareness sul mercato italiano e di supportare l’ambizione di diventare un’azienda multicanale e multiprodotto». ConTe.it ha registrato nel 2021 800.000 clienti.

CREDITS CAMPAGNA

Agenzia creativa: FAV Freccia Ambrosini Volpi

Casa di produzione: HAIBUN

Regia: Maki Gherzi

Musica originale: Foxtrot di Lorenzo Ferrario

Centro Media: Wavemaker (TV e Radio) GeoTag (Digital)

ConTe.it sceglie l’agenzia FAV dopo gara e torna in comunicazione con lo spot ‘Siamo con te’ ultima modifica: 2022-02-04T11:35:39+01:00 da Redazione

Related posts