Onlineprinters novembre 2019
 

Cattolica Assicurazioni vara una nuova direzione marketing affidata a Francesco Minelli

La direzione distribuzione e marketing del Gruppo, rinominata direzione distribuzione canali professionali, sarà  focalizzata a promuovere e sostenere la rete agenziale e sarà sotto la responsabilità di Marco Lamola

Cattolica Assicurazioni vara la nuova direzione marketing di gruppo, affidata a Francesco Minelli.

Minelli è da poco entrato entrato nel team manageriale della compagnia con la carica di direttore responsabile della neocostituita direzione marketing di gruppo, a diretto riporto del direttore generale mercati e canali distributivi Carlo Ferraresi.

Cattolica Assicurazioni vara nuova direzione marketing affidata a Francesco Minelli
Francesco Minelli

Minelli – spiega una nota – è stato direttore innovazione e servizi di ANIA e ha ricoperto ruoli apicali in primari istituti finanziari italiani, maturando un solido background nel marketing e nello sviluppo dell’offerta commerciale di prodotti e servizi, con particolare focus sull’innovazione tecnologica.

La direzione distribuzione e marketing del Gruppo, rinominata direzione distribuzione canali professionali, sarà  focalizzata a promuovere e sostenere la rete agenziale e sarà sotto la responsabilità di Marco Lamola, mentre Massimo Montecchio ricoprirà il ruolo di responsabile marketing & client management a riporto di Minelli.

Carlo Ferraresi commenta: “La squadra di Cattolica si arricchisce oggi con l’arrivo di un manager di elevato profilo. Sotto la guida di Francesco Minelli, la neonata Direzione Marketing di Gruppo saprà offrire un servizio forte e trasversale a tutti i canali distributivi e a tutte le società del Gruppo. Questo avverrà accelerando sull’innovazione di prodotto e sulla costituzione di un ecosistema di servizi, come previsto dal Piano Industriale 2018-2020, proseguendo il lavoro già impostato da Marco Lamola e Massimo Montecchio. Allo stesso tempo, con questo nuovo assetto Cattolica investe nella crescita e nel rafforzamento della rete agenziale, ribadita anche dal recente accordo di sistema raggiunto con i gruppi agenti. La distribuzione riveste un’importanza strategica per il Gruppo e si svilupperà ulteriormente grazie anche alla professionalità di Marco Lamola, che ha già ampiamente dimostrato di saper lavorare con profitto per il bene della Compagnia e della rete agenziale e che si dedicherà specificamente a questo importante asset”.

 

Cattolica Assicurazioni vara una nuova direzione marketing affidata a Francesco Minelli ultima modifica: 2018-12-20T18:54:17+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment