Axa nel nuovo spot tv racconta con gli occhi di un bambino l’Italia al tempo del coronavirus. Firma Publicis Italy

La campagna #InsiemePerProteggerci di Axa è pianificata da Starcom per 3 settimane in tv e online

Lo sguardo di un bambino che osserva dalla sua finestra il mondo durante il Coronavirus: parte da qui il nuovo spot di Axa Italia, ideato da Publicis Italy, per lanciare un messaggio di fiducia e di ripartenza al paese.

Tra strade deserte, mascherine sui volti e strani modi di fare tutti sembriamo essere diventati uguali. O forse adesso siamo solo più vicini per proteggerci, ci suggerisce lo spot.

Axa nel nuovo spot tv racconta con gli occhi di un bambino l'Italia al tempo del coronavirus. Firma Publicis Italy

La campagna, pianificata da Starcom,  è articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale, che coinvolge tv e video online, per massimizzare la visibilità del nuovo spot, in due formati, 30” e 45”.

L’hashtag #InsiemePerProteggerci, che chiude lo spot, intende esprimere la mission di AXA Italia, che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva – agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena – e dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni.

Patrick Cohen, amministratore delegato del Gruppo Axa Italia,  ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questo film ricco di emozione e speranza. Questa emergenza ci ha insegnato, malgrado la distanza, ad avvicinarci e a restare uniti per proteggerci l’un l’altro. Perché solo proteggendoci possiamo guardare al futuro. Questa campagna #InsiemePerProteggerci guarda con fiducia al futuro ed è dedicata alla ripartenza del Paese, confermando la volontà di AXA di essere partner della società, delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti coloro che in questo periodo sono rimasti uniti per proteggersi”.

Letizia D’Abbondanza, chief customer officer, aggiunge: “Volevamo una campagna emozionale per esprimere questo momento unico che sta vivendo l’Italia e per questo abbiamo scelto uno story telling che mettesse al centro le persone e la nostra nuova quotidianità, accompagnato da una colonna sonora cinematografica dal sapore intimo. In questi giorni abbiamo riscoperto una Italia che con un moto di orgoglio ha saputo superare le piccole divisioni e restare unita nei comportamenti, per difendere la salute propria e degli altri. Proprio questo sentimento e la resilienza che ci contraddistingue, ci consentiranno di guardare al futuro e ripartire.”

Bruno Bertelli, CCO Publicis Worldwide, chiude: “InsiemePerProteggerci è una Campagna che parla di emozioni e di voglia di guardare al futuro con fiducia e siamo felici di aver supportato AXA in questo particolare momento in cui ha voluto raccontare la propria vicinanza agli italiani”.

 

CREDITS

Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Creative Director: Stefano Battistelli
Creative Director: Marco Viganò
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Director: Alessandra Granata
Account Manager: Mirko De Martini
Strategy Director: Ornella Ciot
Head of Production: Francesca Zazzera
Film Producer: Matilde Bonanni
Editor: Enrico Munarini
Color Grading: Daniel Pallucca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: Screenplay

City Footage
Basement (DOP: Stefano Govi); Local Team

Drone Footage
Attoh Jeffrey

Hospital Footage
Collettivo A Thing By

Music
“Il Postino (Titoli)”
(L. E. Bacalov / R. Del Turco / P. Margheri)

Re-recording: Sizzer
Music Supervision: Michael Bertoldini
Executive Producer: Michiel Marsman
Licensing: Tom Driessen

Media Agency
Starcom Italia
Ceo Starcom italia : Vita Piccinini
Client Service Director : Elena Bianchi
Media Manager : Federica Granata

Axa nel nuovo spot tv racconta con gli occhi di un bambino l’Italia al tempo del coronavirus. Firma Publicis Italy ultima modifica: 2020-04-27T16:03:02+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment