After Cannes 2019 masthead
 

Axa Italia raddoppia il budget adv portandolo a 8,5 milioni. A giugno nuovo spot tv per l’offerta health

La compagnia assicurativa punta a incrementare la brand awareness nel nostro paese. Le campagne sono firmate da Publicis per creatività e Havas Media per il media. Sul digital è iniziata la collaborazione con Omd per le campagne a performance

Axa punta a incrementare la brand awareness in Italia e raddoppia gli investimenti pubblicitari, che passano dai 4,8 milioni di euro del 2018 a 8,5 milioni.

La compagnia assicurativa quest’anno ha lanciato la campagna pubblicitaria che comunica la nuova brand promise globale “Know You Can”. Due sono gli spot appena andati in onda: il primo, dal taglio corporate, aveva come protagonista Serena Williams mentre il secondo, con al centro un carrozziere, era focalizzato in particolar modo sulle soluzioni per le pmi.

«Questa campagna tv e digital da oltre 10mila passaggi – ci racconta Letizia D’Abbondanza, direttore customer AXA Italia – sarà presto affiancata da un nuovo comunicato radiofonico rivolto alle pmi, on air dopo i ponti delle festività, e da un terzo spot televisivo dedicato all’offerta health».

Letizia D’Abbondanza, direttore customer di Axa Italia

 

Tra le attività di comunicazione 2019 del brand, anche la partnership all’edizione del talent show di Rai 2 The Voice of Italy.

La creatività delle campagne porta la firma di Publicis mentre la parte di pianificazione media e acquisto spazi è di Havas Media. Sul digital l’azienda investe il 25% del budget e lavora anche con Omd per le campagne a performance, Pro Web Consulting per le attività seo e Hallelujah per i social media.

Axa Italia raddoppia il budget adv portandolo a 8,5 milioni. A giugno nuovo spot tv per l’offerta health ultima modifica: 2019-04-19T11:23:06+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment