Ikea diffonde la sostenibilità con performance di street art ecologica

E’ partita la prima edizione del progetto Ikea Loves Earth, street art performance collettiva che prevede la collaborazione di artisti di fama internazionale, tra i quali EDF Crew, Giulio Vesprini, NEVE, Orticanoodles, PAO, Poki&ANC, reFRESHink, Santy, SCAP – Sud Colorato A Pezzi, Tellas, UNO, ZED1.

Con una novità, che trasforma il medium in messaggio: le opere di street art verranno realizzate con la vernice Airlite, una tecnologia innovativa che si applica come una semplice pittura ed è in grado di ridurre gli inquinanti nell’aria fino all’88,8% attraverso l’energia della luce.

Ikea street art

La sua azione benefica è pari a quella di un bosco: una superficie di 100 mq dipinta con Airlite può infatti ridurre l’inquinamento nell’aria al pari di un’area di uguale estensione ricoperta da alberi ad alto fusto. Sarà possibile seguire tutta l’iniziativa e gli artisti che ne faranno parte sulle pagine social di Ikea Italia e interagire attraverso l’hashtag #IKEAlovesEARTH.

L’art performance proseguirà il 10 e l’11 giugno in tutti i negozi con attività, happening, promozioni e live performance degli artisti che personalizzeranno alcuni mobili da donare a diverse associazioni territoriali attive nel sociale.

Ciascun negozio ospiterà poi seminari tematici e workshop, a cui i soci Ikea Family e Business potranno partecipare previa iscrizione sul sito IKEA; nelle stesse giornate, e anche domenica 12 giugno, i soci potranno approfittare di offerte su un’ampia selezione dei prodotti più sostenibili.

Ikea diffonde la sostenibilità con performance di street art ecologica ultima modifica: 2016-06-06T12:57:52+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts