Vileda: nel 2017 oltre 6 milioni di investimento concentrato sulla tv. Il 10% per la campagna web

L’on air in tv è già partito ed è affiancato dal web. Mec è il centro media, creatività di Herezie

Per il 2017 FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana del gruppo tedesco Freudenberg Home and Cleaning Solutions, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar – mette in campo per Vileda uno piano di comunicazione integrata con un investimento che supera i 6 milioni di euro, con un incremento del 10% rispetto allo scorso anno.

 
Partendo dalla TV come mezzo portante, cui è destinato il 90% del budget, l’investimento comprende anche attività strategiche sul web e iniziative sulle diverse piattaforme social.

 

Vileda: nel 2017 oltre 6 milioni di investimento concentrato sulla tv. Il 10% per la campagna web

 
L’obiettivo resta quello di rafforzare la leadership di mercato di Vileda, come brand leader indiscusso nei prodotti per la pulizia della casa e costantemente orientato all’innovazione.

 
La massiccia campagna televisiva multichannel è on air dal mese di Gennaio sulle principali reti digitali e satellitari ed è stata studiata per massimizzare la visibilità di Vileda presso il target di riferimento.

 
La programmazione del primo semestre è focalizzata sul prodotto icona SuperMocio: con il nuovo strizzatore Torsion Power – unico sul mercato – che combina due forze, torsione e pressione, assicurando risultati sorprendenti e una strizzatura più efficace con meno fatica e su Windo matic, il rivoluzionario aspiragocce elettrico per la perfetta pulizia di vetri e finestre.

 
Nella seconda parte dell’anno vi saranno ulteriori importanti novità in ambito Floor Cleaning, anch’esse supportate da forti investimenti media. Innovazioni che saranno svelate nei prossimi mesi.

 
Alla pianificazione televisiva, sarà affiancata una capillare campagna web (pari al 10% del budget) con attività sui più importanti siti, dedicate sia al Floor Cleaning che ai Prodotti elettrici.

 
Le attività di social media marketing articolate sulle principali piattaforme avranno un ruolo fondamentale nella strategia di relazione con i consumatori e saranno supportate dalle pagine aziendali su Facebook e YouTube e dal blog Vileda, dove gli utenti potranno trovare suggerimenti, idee e curiosità non solo legati al mondo della pulizia della casa.

CREDITS

Centro Media: Mec Italy
Creatività: Herezie

Vileda: nel 2017 oltre 6 milioni di investimento concentrato sulla tv. Il 10% per la campagna web ultima modifica: 2017-03-30T11:07:17+02:00 da Redazione

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