P&G sceglie Francesco Totti come testimonial degli spot di Dash Pods. La firma è di Enfants Terribles incaricata dopo gara

Girati dal regista Paolo Genovese uno spot per la tv e 6 video

Francesco Totti scende in campo per una nuova sfida vestendo la maglia di Dash Pods, la variante più innovativa del noto marchio di detersivi di P&G.

E’  on air la nuova campagna “Io Pod e tu?” che si compine di uno spot tv principale e 6 video diretti dal regista Paolo Genovese e ideati dall’agenzia Enfants Terribles, già partner della multinazionale in Italia e per questo progetto incaricata dopo una gara.

P&G sceglie Francesco Totti come testimonial degli spot di Dash Pods. La firma è di Enfants Terribles

Nello spot tv principale, l’ex calciatore  è ripreso mentre si prepara a lavare le sue maglie del cuore: la mitica numero 10 della Roma e la maglia da capitano della Nazionale italiana. Nei video, invece, è ritratto come se stesse giocando una delle sue partite più importanti, ma questa volta contro lo sporco. Sfruttando la comparazione metaforica tra il mondo del calcio e quello del pulito e mutuando il linguaggio tecnico del pallone (dalla “porta” alla “panchina” al magico “cucchiaio” che ha consacrato Totti nella hall of fame dei calciatori indimenticabili) sono nate clip ilari e coinvolgenti.

«Girare la campagna Dash Pods è stata un’esperienza bellissima: Francesco Totti è un talento comico, oltre che calcistico, con una vena naturalmente ironica. Mai avrei pensato di poterlo riprendere mentre faceva goal nella lavatrice. E invece, grazie a Dash è successo: un marchio che da anni ha deciso di seguire il filone dell’ironia per raccontare i suoi prodotti, arrivando così in maniera scherzosa ma efficace, dritto al cuore degli italiani»  commenta il regista Paolo Genovese.

La campagna esce anche in affissione e nei punti vendita.

CREDITS

Agenzia creativa: Enfants Terribiles
Direttore clienti: Valerio Franco
Direzione creativa: Mizio Ratti e Riccardo Quartesan
Creativo polivalente: Roberto Ramaglia
Graphic designer: Antonella Casimirro
Account executive: Giulia Ratti Claris
Casa di produzione: MADE Group
Regista: Paolo Genovese
Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni
Pianificazione media: Carat Italia
Ufficio stampa: SaFe Communications

P&G sceglie Francesco Totti come testimonial degli spot di Dash Pods. La firma è di Enfants Terribles incaricata dopo gara ultima modifica: 2018-08-29T16:31:07+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment