Rotoloni Regina fanno il giro del mondo con il nuovo spot di Grey e abbattono le emissioni con la tecnologia del Virtual Set

nuovo spot rotoloni regina

Raccontare il percorso di transizione verso un’economia a basso impatto di CO2 senza essere didascalici e metterla in pratica anche nella realizzazione dello spot

Regina, il brand più noto del gruppo Sofidel, torna on-air con la campagna ‘Come ci siamo conosciuti’ per i Rotoloni Regina, ideata da Grey, agenzia creativa del gruppo WPP con cui l’azienda collabora da più di 5 anni.

Pianificata da Wavemaker dal 25 settembre su TV e web con un piano data-driven di precision marketing, la campagna racconta l’avventura di un uomo che fa cadere accidentalmente un rotolo la cui corsa compie un viaggio nel mondo, sottolineando ancora una volta il claim-tormentone del brand. Impegnata in un percorso di transizione verso un’economia a basso impatto di CO2, l’azienda ha chiesto all’agenzia lo sviluppo di uno spot coerente con i principi di sostenibilità ambientale.

Per contenere emissioni e tempi di produzione è stata utilizzata la tecnologia del Virtual Set – come quello di ‘The Mandalorian’ – che, grazie a un gigantesco schermo LED e a fondi 3D che ricostruiscono le più remote regioni del pianeta, il regista Dario Piana e la cdp Akita Film hanno gestito profondità, luci e prospettive in modo realistico inserendo poi gli attori negli scenari, “girando in due giorni quello che avrebbe richiesto 2 settimane e che avrebbe inquinato, e sarebbe costato, il triplo”, ha sottolineato Francesco Bozza, VP Chief Creative Officer Grey.

“Ultimamente, la comunicazione punta un po’ troppo sulla performance di prodotto e troppo poco su storie che facciano ricordare la marca e i suoi valori”, ha detto Graziano Ferrari, Media Marketing Sales Director Sofidel nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna.

CREDITS

Azienda: Sofidel
CEO: Luigi Lazzareschi
CMSO: Francesco Pastore
Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz

Agenzia: Grey
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Luca Beato
Sr Art Director: Lola Manrique
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Milena Nuzzi
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
Strategist: Valeria Capobianco

CdP: Akita Film
Regia: Dario Piana
Executive Producer: Paolo Zaninello
Post Produzione e 3D: EDI Effetti Digitali Italiani

Centro media: Wavemaker

Rotoloni Regina fanno il giro del mondo con il nuovo spot di Grey e abbattono le emissioni con la tecnologia del Virtual Set ultima modifica: 2022-09-22T10:50:01+02:00 da Redazione

Related posts