Reckitt Benckiser rilancia il brand Sole con McCann, al via gli spot

Al via la prima campagna firmata dall’agenzia, che ha studiato un nuovo posizionamento

McCann Worldgroup Italia ha studiato un nuovo posizionamento per il rilancio dello storico brand italiano di detersivi Sole di Reckitt Benckiser. È la prima campagna ufficiale ideata a seguito dell’acquisizione del cliente avvenuta da parte di McCann lo scorso novembre.

Reckitt Benckiser rilancia il brand Sole con McCann, al via gli spot

Nello spot il consumatore viene accompagnato tra le decadi tramite la storia della camicia bianca, un capo must have immancabile a tutte le generazioni. Il passare del tempo è scandito dalla vita della protagonista, oggi una donna adulta, ma bambina negli anni ’60, adolescente negli anni 70’ e poi madre negli anni ’90. La camicia rimane l’elemento costante che non cambia con il passare degli anni perché la sua semplicità funziona sempre.

Con l’obiettivo di differenziarsi dal linguaggio utilizzato nella categoria merceologica, lo spot è stato girato con una tecnica che permette di visualizzare l’effetto di sospensione in movimento (con una camera Phantom, in grado di rallentare le riprese fino a 20 volte, unita a un carrello laterale da circa 70 km/h).

Il piano media tv prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali, lo spot è in onda nel formato 30” a partire da ieri mentre la pianificazione digital include la presenza online dello spot a 20” fino ad agosto.

La cdp è Oltrefargo, regia di William9. Pianifica Dentsu.

 

CREDITS

Agenzia: McCann Worldgroup Italia:

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Senior Copywriter: Andrea Piovesana

Art Director: Andrea Gessa

Account Director: Vera Ebensperger

Assistant Account: Francesca Bonino

Producer: Laura Corba

Assistant Producer: Federica Bullo

Senior Planner: Ornella Ciot

Junior Planner: Valeria Capobianco

CdP: Oltrefargo

Regia: William9

Executive Producer: Federico Mazzola

Fotografia: Dario Ghezzi

Post Producer: Alessandra Scirano

Post produzione: Sedici9

Centro media: Dentsu Aegis Network

Reckitt Benckiser rilancia il brand Sole con McCann, al via gli spot ultima modifica: 2019-05-06T10:18:38+02:00 da Redazione

Related posts