Procter & Gamble esplicita la sua missione sociale con la campagna ‘Lead with Love’

Nel 2021 Procter & Gamble realizzerà 2.021 ‘azioni per il bene’, in Italia la prima insieme alla Croce Rossa

Una grande campagna di cittadinanza di impresa attraverso la quale nel 2021 Procter & Gamble promette di compiere 2.021 ‘azioni per il bene’, a beneficio delle persone e del pianeta.

‘Lead with Love’, così è stata chiamata la campagna, ha debuttato in contemporanea globale con il video manifesto ‘Emotions’ sui canali social di P&G: 60 secondi di immagini che ricordano le 8 emozioni con cui tutti noi esseri umani siamo nati e di come l’amore sia la più potente di tutte. Lo ha realizzato McGarryBowen.

«Il 2020 ha fatto chiarezza su ciò che conta davvero e sul ruolo che aziende e brand devono avere nella società e P&G si è fatta avanti – ha affermato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G -. Attraverso campagne pubblicitarie che raggiungono consumatori in tutto il mondo, abbiamo scelto di utilizzare la nostra voce e la voce dei nostri marchi per stimolare il dialogo, aprire i cuori e ispirare le persone di tutto il mondo ad agire con amore».

In Italia la prima ‘azione per il bene’ del 2021 sarà a favore della Croce Rossa Italiana per sostenere un nuovo grande progetto di telemedicina attraverso videostation e smartphone collegati ad app della CRI che consentiranno diagnostica e cure mediche a distanza, sistemi di fisioterapia e riabilitazione da remoto e continuità di trattamento per i pazienti cronici.

In questi giorni P&G in collaborazione con i comitati territoriali di Croce Rossa Italiana sta distribuendo 7.000 pacchi con i suoi prodotti per la pulizia della casa, del bucato e per la cura della persona alle famiglie in difficoltà.

«Abbiamo vissuto un anno difficile che ha messo tutti noi a dura prova – commenta Paolo Grue, Presidente ed Amministratore Delegato di Procter & Gamble Italia – ma è proprio nelle difficoltà che ridiamo valore alla nostra missione: agire come forza per il bene. Dopo la consegna di pacchi natalizi con beni essenziali alle famiglie in difficoltà, nel 2021 continueremo sempre insieme alla Croce Rossa con una nuova “azione per il bene”, la prima in Italia parte della campagna “Lead with Love” perché solo collaborando insieme potremo uscire da questa emergenza più forti e uniti di prima».

Procter & Gamble esplicita la sua missione sociale con la campagna ‘Lead with Love’ ultima modifica: 2020-12-18T10:55:55+01:00 da Redazione

Related posts