P&G sceglie Carlotta Gilli come ambassador italiana per Tokyo 2020 e racconta la sua storia con un film

Diretto da Alfredo Fiorillo, il film è diffuso su tutti canali digitali di P&G e promosso su altri siti

La campagna ‘La tua bontà è la tua grandezza’ di Procter & Gamble per le Olimpiadi di Tokyo 2020, già on air con i film internazionali ideati da W+K, si arricchisce con un elemento ideato e prodotto in Italia.

L’azienda ha annunciato la scelta della nuotatrice paralimpica Carlotta Gilli come ambassador per l’Italia e ha lanciato sui propri canali digitali e altri siti un film di 3 minuti, diretto da Alfredo Fiorillo per L’Age d’or, che racconta la sua storia, le sfide che ha dovuto affrontare e come è riuscita a superarle.

La campionessa, 20 anni, 4 ori e 2 argenti agli Europei di Funchal e detentrice del record del mondo nei 100 dorso, è infatti affetta dalla malattia di Stargardt, una retinopatia degenerativa che ha ridotto il suo coefficiente di vista su entrambi gli occhi fino a 1/10. Questo non le ha impedito di vivere appieno la passione per il nuoto, grazie anche al supporto della sua famiglia.

Per P&G Carlotta Gilli racconterà la sua esperienza a Tokyo con aggiornamenti quotidiani sul magazine online Desideri.

«A 10 anni della campagna “Grazie di cuore, mamma”, P&G cambia paradigma comunicativo con la campagna “La tua bontà è la tua grandezza” – spiega Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione Procter & Gamble Italia -. Protagonisti non sono più le mamme ma gli stessi atleti, valorizzati come persone che si impegnano per gli altri anche al di fuori dell’ambiente di gara. Questa valenza sociale della campagna rispecchia perfettamente quanto stiamo facendo col nostro programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”».

Partner della campagna olimpica di P&G saranno infatti Fondazione Telethon e Croce Rossa, per i quali Carlotta Gilli si impegnerà rispettivamente in iniziative a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare e distribuzione di beni di prima necessità donati da Procter & Gamble alle famiglie in difficoltà, insieme ai volontari della Croce Rossa.

L’esperienza di Carlotta localizza il messaggio alla base della nuova campagna di P&G per le Olimpiadi, così come raccontato dal video “La tua bontà è la tua grandezza”.

Ideato da Wieden + Kennedy, è diffuso anche in Italia da inizio giugno: 60 secondi di immagini ed emozioni che raccontano quella grandezza sportiva e umana di atleti olimpici e paralimpici come Allyson Felix (USA), atletica leggera, sei volte medaglia d’oro; Elena Delle Donne (USA), basket, medaglia d’oro; Shingo Kunieda (Giappone), tennis in carrozzina, due volte medaglia d’oro, che hanno promosso i valori dello sport, dell’uguaglianza e dell’inclusione attraverso piccoli e grandi gesti per un mondo più giusto, equo e sostenibile.

SCHEDA TECNICA E CREDITI  – VIDEO CARLOTTA GILLI

produzione: L’Age d’or srl

regia: Alfredo Fiorillo

direttore della fotografia: Massimo Foletti

direttore di produzione: Caterina Nardi

operatore subacqueo: Walter Cutrupi

assistente operatore: Simone Nocchi, Irene Ottaviani

montagio: Domitilla Pattumelli

montaggio teaser: Simone Bucri

sound design e musica: Dario Lanzellotti

vfx: Andrea Rospi

color e mixaggio: Image&Light srl

anno 2021

formato: VC-HD – 3840:2160

Rapporto: 2:35:1

Location: Palazzo del nuoto – Torino

      Piscina “Fulvio Albanese” Rari Nantes- Grugliasco (To)

      Croce Rossa – via Ramazzini (Roma)

      Abitazione Carlotta Gilli – Moncalieri (To)

P&G sceglie Carlotta Gilli come ambassador italiana per Tokyo 2020 e racconta la sua storia con un film ultima modifica: 2021-07-01T10:46:48+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment