Napisan con McCann trasforma l’igiene da gesto privato in atto di responsabilità sociale

“Napisan, il gesto che ci protegge” è il nuovo claim del marchio di Reckitt Benckiser

La nuova campagna firmata da McCann Worldgroup Italia segna un importante momento di passaggio per Napisan, da una dimensione privata dell’igiene a una dimensione collettiva e sociale. Trasformare l’igiene da gesto privato in atto di responsabilità sociale sarà il fattore abilitante per un mondo più sicuro e più sano.

A testimoniare questa nuova presa di posizione più attiva da parte della marca, l’agenzia creativa ha sviluppato anche un nuovo claim per il brand di Reckitt Benckiser: “Napisan, il gesto che ci protegge”.

La volontà non è solo quella di proteggere le famiglie nella loro dimensione domestica, ma promuovere anche un “gesto” per salvaguardare noi stessi, i nostri cari e la comunità che ci circonda.

Da questo impegno è nato innanzitutto un programma educativo. Napisan e McCann Worldgroup Italia hanno dato vita al progetto “Igiene Insieme”, una iniziativa che ha aiutato migliaia di scuole italiane, in un periodo difficile per il nostro Paese, a educare i bambini più piccoli alle buone pratiche di igiene quotidiana. Il programma, sviluppato in collaborazione con l’Università San Raffaele di Milano, coinvolgerà oltre 8.000 strutture in Italia mettendo a disposizione corsi online, laboratori, kit per l’igiene personale.

Anche il nuovo spot del marchio, firmato dall’agenzia e attualmente on air nel formato 30”, è parte di questa iniziativa.

La nuova campagna proseguirà con altri due soggetti 20”, dedicati all’additivo igienizzante e alle salviette biodegradabili. Il piano media tv prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali. Per la campagna, denominata “Purpose Team”, è stata sviluppata da McCann Italia anche l’intera campagna digitale, che include la declinazione su Youtube, Amazon e Facebook.

 

CREDITS

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Senior Copywriter: Alessandro Scalmani

Senior Art Director: Sibilla Folcia

Account Director: Vera Ebensperger

Assistant Account: Benedetta Donà

Strategic Planner: Anna Peron

Head of Production: Michele Virgilio

 

CdP: BlowUp Films

Executive Producer: Desirée Castelli Maestro e Luca Giberna

Producer: Valentina Allievi

Ass. Producer: Gaia Parenti

Regia: Marco Missano

Dir. Fot.: Guido Mazzoni

Costumi: Vera Minorini

Art Department: Max Zucca

Montatore: Federico Milan

Post-Produzione: Bondi Brothers

Napisan con McCann trasforma l’igiene da gesto privato in atto di responsabilità sociale ultima modifica: 2021-02-23T10:09:30+01:00 da editorbrand01

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