Publitalia convegno maggio 2022 long
 

Ikea inventa l’Home Pride Home per celebrare l’inclusione e la giornata internazionale contro l’omotransfobia

In occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia (IDAHOTB), che si celebra il 17 maggio, la casa madre di Ikea ha voluto mostrare il suo sostegno alla comunità LGBT+, reinventando il classico ‘Home Sweet Home’ e reintroducendo la borsa arcobaleno.

Trasformata in ‘Home Pride Home’, l’insegna è stata aggiornata incorporando i colori della bandiera arcobaleno e nelle prossime settimane, in vista del Pride Month, il retailer incoraggerà i clienti in tutto il mondo a condividerla sui social rendendola disponibile in formato Gif.

Inoltre, in collaborazione con l’organizzazione benefica britannica Stonewall sono stati redatti alcuni consigli pratici su come essere realmente alleati della comunità LGBT+.

“Continueremo a usare la nostra influenza e le nostre risorse per contribuire a costruire un mondo in cui le persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere si sentano libere di essere se stesse, ovunque si trovino”, afferma Helen Duphorn, responsabile per DE&I del Gruppo Ingka.

La borsa arcobaleno portata in giro con sé e la condivisione di ‘Home Pride Home’ rientrano nei piccoli gesti quotidiani che per Ikea possono cambiare il mondo. Una percentuale dei ricavi dalla vendita delle borse arcobaleno sarà devoluta alle organizzazioni LGBT+. Dal 2020 ne sono state vendute 5,6 milioni pezzi in tutto il mondo.

Ikea inventa l’Home Pride Home per celebrare l’inclusione e la giornata internazionale contro l’omotransfobia ultima modifica: 2022-05-13T11:20:37+02:00 da editorbrand01

Tags:

, , ,

Related posts

Comment