Finish e Reckitt anche quest’anno in campo per diffondere un uso più responsabile dell’acqua

La campagna “Acqua nelle nostre mani” vede coinvolte Havas pr, Havas Milan, Dentsu Agency e Bitmama Reply per amplificazione, creatività e pianificazione. Illustratore Andrea Ucini

Torna anche nel 2021 la campagna “Acqua nelle nostre mani”, un progetto realizzato da Finish e Reckitt che si propone anche quest’anno di diffondere una sempre più ampia conoscenza sul tema della salvaguardia dell’acqua, per una nuova ed efficace gestione di una risorsa estremamente importante per il nostro pianeta ma, purtroppo, limitata.

L’iniziativa “Acqua nelle nostre mani”, partita in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua dello scorso 22 marzo, è nata all’interno di una visione globale di Reckitt per seguire e concretizzare, attraverso i brand del Gruppo, i Sustainable Development Goals 2030 delle Nazioni Unite, al fine di ridurre il proprio impatto ambientale e creare un mondo più pulito.

Nelle sue attività di comunicazione legate al progetto, anche per il 2021, il brand è stato supportato da diversi partner per l’attivazione e lo sviluppo dei diversi touchpoint: Havas pr per l’amplificazione multimedia relations, Havas Milan per la campagna stampa e tv, Dentsu Agency per la pianificazione media e Bitmama Reply per il sito dedicato www.acquanellenostremani.it e la comunicazione social. Content partner, invece, National Geographic attraverso la collaborazione con il fotografo Gabriele Galimberti.

La creatività è stata illustrata da Andrea Ucini, noto per i suoi progetti spesso legati a temi sociali e per le sue collaborazioni con importanti magazine di rilievo internazionale come The Economist, The Guardian e The New York Times.

Dal 21 marzo la campagna di sensibilizzazione Finish è on air anche in tv sulle principali reti nazionali.

La campagna ha visto anche il coinvolgimento di alcuni partner d’eccezione che hanno collaborato al progetto come Future Food Institute, FAI – Fondo Ambiente Italiano e Ipsos.

 

CREDITS

Creative Agency: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Associate Creative Director: Massimo Filimberti, Silvia Savoia
Junior Art Director: Cristiana Benso
Junior Copywriter: Alice Costa
Head of Account Management: Daniela Melodi
Account Executive: Giulia Silvi
Account Junior: Ruben Romitelli
Art Buyer: Antonia Di Muro
Illustratore: Andrea Ucini

Finish e Reckitt anche quest’anno in campo per diffondere un uso più responsabile dell’acqua ultima modifica: 2021-04-09T08:30:28+02:00 da Redazione

Related posts