Domopak Spazzy in tv con spot firmati da Armando Testa

Sui social un’operazione che celebra il ‘viaggio’ per andare a buttare la spazzatura

È on air in questi giorni la nuova comunicazione di Armando Testa per i sacchi nettezza Domopak Spazzy realizzati al 100% da plastica proveniente da post-consumo.

La campagna, realizzata in 3D dagli studios di Little Bull, ruota intorno a due metamorfosi iperboliche, estremamente efficaci nel raccontare in un solo 15” che i sacchi nettezza ecologici sono riciclati da post-consumo, oltre che super-resistenti.

Domopak Spazzy in tv con spot firmati da Armando Testa

Nello spot infatti, vediamo un simpatico bruco fatto da un sacchetto di plastica usato, che si trasforma in un sacco nuovo a forma di farfalla, prende il volo e si trasforma infine in un altro sacco a forma di rinoceronte per sottolinearne la grandissima resistenza.

La campagna ha una declinazione ad hoc sui canali social ed è supportata da un piano editoriale continuativo che, mantenendo coerenza grafica e di trattamento, approfondisce maggiormente le features tecnologiche e di sostenibilità dei sacchi nettezza.

E proprio per i social è stato ideato anche l’hashtag #ioescolaSpazzy, un’iniziativa di real time marketing che celebra ironicamente una delle poche attività ammesse oggi alle persone in regime di isolamento obbligatorio: il “viaggio” che facciamo ogni giorno per buttare la spazzatura.

Per l’operazione sono stati realizzati alcuni meme e sono stati coinvolti sei travel influencer che hanno raccontato la preparazione e il percorso fino al bidone della spazzatura proprio come fosse un viaggio e con la raccomandazione a riciclare sempre correttamente

 

CREDITS

Direzione Creativa: Michele Mariani
Direzione Creativa Digital: Antonello Falcone
Creative team: Dario D’Angelo, Fabio Camera, Laura Sironi, Daniele Bona, Raffaele Pignataro, Alice Franco
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Project Manager: Francesca Romaldo
Produzione: Little Bull
Pianificazione: Media Italia

Domopak Spazzy in tv con spot firmati da Armando Testa ultima modifica: 2020-04-23T10:31:41+02:00 da Redazione

Related posts