Ariston Group: il nuovo spot punta sulla sostenibilità. Firma Ogilvy con planning di OMD

Ariston Group sbarca per la prima volta sulle tv europee con creatività di Ogilvy Italia e produzione di Section80. Il messaggio della campagna racconta il purpose del brand attraverso il più contemporaneo dei messaggi: “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua”.

Ariston Group: il nuovo spot punta sulla sostenibilità. Firma Ogilvy con planning di OMD

Il film, diretto da Federico Mazzarisi, ci mostra una famiglia che vive immersa nella natura, tra alberi secolari e acque cristalline. Attraverso un capovolgimento registico, la ritroviamo seduta all’interno di una vera casa, nel comfort del proprio salotto. E proprio in questo parallelismo finale ritroviamo espresso in maniera chiara il concetto di campagna: la casa rappresenta un “microcosmo” dove le scelte compiute da ciascuno di noi rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore.

“La sostenibilità è un valore fondamentale per il nostro Gruppo: ci siamo posti l’obiettivo di produrre soluzioni rinnovabili ed altamente efficienti. Lo facciamo attraverso investimenti tecnologici e l’innovazione dei nostri prodotti, come ad esempio le nuove pompe di calore, soluzioni all’avanguardia per ottenere il massimo del comfort e del risparmio energetico” – commenta Mario Salari, Head of Italy di Ariston Group.

 

In Italia la campagna, pianificata da OMD, è partita il 24 Ottobre in tv su Mediaset, Rai, Sky e Discovery, e in parallelo sarà live con i contenuti social e digital, mentre la radio prevede un on air dall’1 al 19 Novembre. Sui mercati europei più strategici per il brand, la campagna sarà pianificata in tv, radio, display e social.

Ariston Group: il nuovo spot punta sulla sostenibilità. Firma Ogilvy con planning di OMD ultima modifica: 2021-10-25T14:22:18+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment