Whirlpool EMEA centralizza creatività e media in WPP. Milano sarà l’hub internazionale

logo whirlpool

Dopo una gara durata 9 mesi, Whirlpool ha affidato gli incarichi di creatività e media a WPP nei 29 mercati dell’area EMEA per tutti i suoi brand, tra i quali Whirlpool, KitchenAid, Hotpoint, Bauknecht, Indesit, Privileg.

In particolare, sarà la sede milanese della holding a guidare il team multidisciplinare costituito su misura per il cliente.

Simona Maggini, Country Manager WPP Italia e CEO VMLY&R Italia, Giuseppe Stigliano, CEO Wunderman Thompson Italia

A occuparsi della multinazionale degli elettrodomestici, infatti, sarà da gennaio un team composto da vari talenti provenienti da agenzie come Wunderman Thompson, VMLY&R, M/SIX, Burson Cohn & Wolfe, Geometry, Hogarth e AKQA.

L’incarico include infatti anche digitale, shopper marketing e relazioni pubbliche.

whirlpool brand 2019

 

L’incarico sui vari brand era prima suddiviso tra diverse agenzie. In Italia Wunderman Thompson si occupava di Whirlpool – sua la grande campagna di brand del 2018, pianificata da Initiative – e Indesit, Vizeum di Hotpoint.

Come spiega Gilles Morel, presidente EMEA e executive vice-president di Whirlpool Corporation, l’azienda “è stata colpita dall’impegno di WPP nel sviluppare il team giusto per una partnership di lungo periodo e siamo fiduciosi che la loro creatività e determinazione rafforzeranno i nostri brand attraverso una strategia integrata di crescita”.

Laurent Ezekiel, Chief Marketing & Growth Officer di WPP ha dichiarato: “La sfida di Whirlpool era quella di identificare un team integrato in grado di trasformare il loro business attraverso la creatività. La trasformazione creativa è al centro del nostro modello e la forza di WPP risiede nella capacità di riunire i migliori talenti per aiutare i clienti a ingaggiare i consumatori. Siamo lieti di avere l’opportunità di continuare a costruire la nostra attuale relazione con Whirlpool come loro partner strategico per la comunicazione a livello EMEA, con l’obiettivo di sostenere la strategia dell’azienda per una crescita di lungo periodo”.

Whirlpool EMEA centralizza creatività e media in WPP. Milano sarà l’hub internazionale ultima modifica: 2020-09-01T15:30:45+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts