La seconda vita dell’OOH: la creatività di Dyson trasformata in shopper bag

Dyson in occasione dell’ultima Milano Design Week ha dato vita a una campagna di comunicazione, che include anche l’utilizzo di advertising out of home: tra le piazze selezionate, quella di Piazza Mercanti a Milano.

La seconda vita dell'OOH: la creatività di Dyson trasformata in shopper bag

Una creatività svelata per step: un telo nero di 400m è stato collocato sulla facciata del palazzo, seguito da un reveal “spettacolare”. Acrobati nei panni di un engineering team hanno svelato parti della creatività a curiosi e passanti il pomeriggio del 17 aprile, per lasciare il posto all’intera comunicazione pubblicitaria a partire dal giorno successivo. Il telo nero utilizzato a copertura della creatività, con l’ormai riconoscibile sagoma dei cicloni dell’aspirapolvere, ha ceduto il posto all’adv con i tre nuovi prodotti appena lanciati.

Per dare una seconda vita al telo utilizzato per la pubblicità out-of-home, il PVC sarà riutilizzato per creare delle speciali shopper bag, realizzate con il 100% da materiali di riciclo. Dai 400mq di creatività pubblicitaria saranno ricavate 300 shopper, realizzate grazie alla Sartoria San Vittore che vede coinvolte in laboratori sartoriali le donne detenute all’interno del Penitenziario di San Vittore, come vero e proprio percorso di riabilitazione alle professioni e modello di investimento sociale.

La seconda vita dell’OOH: la creatività di Dyson trasformata in shopper bag ultima modifica: 2019-04-19T09:44:26+00:00 da editorbrand01

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