KitchenAid sceglie TLC Marketing per la sua prima activation promo in Italia: al via ‘KitchenAid 500’

Basata sulla meccanica del Funback, la promozione regala fino a 500 crediti da spendere in esperienze da vivere

KitchenAid, brand di alta gamma nel settore dei piccoli elettrodomestici parte del gruppo Whirlpool, lancia la nuova consumer promotion “KitchenAid 500”, ideata da TLC Marketing.

Per il brand è la prima activation promo in Italia e le aspettative sono alte e molteplici: si va dall’incremento del sell-in e sell-out, alla spinta a provare diversi articoli dell’offerta KitchenAid in ottica cross-selling fino alla brand awareness per favorire una maggiore conoscenza del brand e dei suoi elettrodomestici.

KitchenAid 500 si basa sulla meccanica promozionale del Funback ideata da TLC Marketing, che al posto del denaro come nel classico cashback restituisce esperienze.

La promo regala fino a 500 crediti esperienziali a coloro che dal 1° settembre al 31 dicembre acquistano i prodotti KitchenAid spendendo almeno 50€.

Con i crediti è possibile richiedere esperienze premio in diversi ambiti: dal food, al beauty, allo sport, al travel, fino ai consulti con nutrizionisti, photoshooting e tanto altro. Così da accontentare gusti e passioni di target diversi.

Molto facile la meccanica, basterà infatti caricare la prova d’acquisto nel sito dedicato all’iniziativa – www. kitchenaid500.it – e iniziare a scegliere le esperienze desiderate.

«La campagna realizzata per KitchenAid – commenta Veronica Clavello, account manager di TLC Marketing Italia – è un esempio classico di campagna di reward marketing che utilizza le esperienze come leva promozionale per tradurre lo storytelling del brand in storydoing e creare con gli acquirenti e utilizzatori degli elettrodomestici KitchenAid un engagement emozionale, che travalica i confini del mero acquisto».

Il team di TLC Marketing si è occupato di tutti gli aspetti della campagna: concept promozionale, ricerca dei reward in linea con le passioni dei consumatori, definizione della meccanica promozionale, gestione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service, gestione del regolamento.

KitchenAid sceglie TLC Marketing per la sua prima activation promo in Italia: al via ‘KitchenAid 500’ ultima modifica: 2022-09-01T09:40:22+02:00 da Redazione

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