Indesit: il nuovo spot ringrazia le suocere ed educa alla parità di doveri

Per il terzo anno consecutivo, il brand costruisce la propria comunicazione sulla gender equality. La campagna è firmata da Wunderman Thompson

Una mamma riflessiva, un papà amorevole e collaborativo, due bambini che crescono liberi da stereotipi mentali e, soprattutto, uno switch inatteso. Sono questi gli ingredienti fondamentali della nuova campagna Indesit Gratitude, on line a partire dal 27 maggio in Francia e a seguire in altri paesi europei.

Per il terzo anno consecutivo, Indesit costruisce la propria comunicazione sulla gender equality, puntando stavolta sull’importanza per i genitori di insegnare ai propri figli una parità di doveri, a partire dalle faccende di casa.

Indesit: il nuovo spot ringrazia le suocere ed educa alla parità di doveri

Un impegno, questo, che si traduce immediatamente in un invito a collaborare rivolto a tutte le famiglie attraverso l’hashtag #DoItTogether.

Gli elettrodomestici Indesit, infatti, così semplici da utilizzare, sono creati per aiutare in questa direzione perché da sempre sono life proof.

La campagna, nei tagli 60”, 30”, 15”, 6” e quattro pills di prodotto da 15” e 6’’, è stata girata dal regista Ismael Ten Heuve, accompagnata dalla colonna sonora originale di Sizzer Amsterdam, per una produzione Movie Magic International.

“Siamo orgogliosi di introdurre un nuovo capitolo di #DoItTogether” afferma Laura Tazzioli, Head of Marketing Indesit Brand EMEA. “La campagna ha registrato elevati livelli di engagement grazie a un tema attuale e socialmente rilevante che ha fatto presa sull’immaginario del nostro pubblico. In questa nuova fase ci spostiamo dal sensibilizzare le famiglie al creare le condizioni per un cambiamento, mostrando come i genitori possono colmare il divario di genere insegnando ai bambini a essere più aperti di mente e collaborativi. Il concetto di una più ampia partecipazione nei lavori domestici trova una perfetta risonanza nel brand Indesit, che crea elettrodomestici intuitivi, affidabili e di facile utilizzo che consentono a chiunque di ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo.”

 

CREDITS

Advertiser: Whirlpool

Brand name: Indesit

Product/service: Indesit appliances

Country: EMEA

Campaign name: #DoItTogether Gratitude

Agency network: Wunderman Thompson

CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez

Creative Director and Art Director: Fabrizio Pozza

Copywriter: Francesco Muzzopappa

Account Department: Giulia Profili/Ester Pampari/Giorgio Mirani

Strategic Planning Director: Monica Botticelli

Agency Producer: Francesca Regali

Art Buyer: Raffaella Caprera

Production company: Movie Magic International

Director: Ismael Ten Heuve

Executive Producer: Giorgio Borghi

Producer: Alessia Sala

Head of Post Production: Andrea Fornaca

Original Music: Sizzer Amsterdam

Images: FM Photographers

Post production: Post Atomic

Agenzia Digital: MRM//McCann

Agenzia Pr: Emanate

Agenzia Media: Vizeum

Indesit: il nuovo spot ringrazia le suocere ed educa alla parità di doveri ultima modifica: 2019-05-28T17:00:22+02:00 da Redazione

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