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Haier: al via un nuovo spot per raccontare l’approccio “zero distance to consumer”. L’investimento è di 2,5 milioni

“In un frigorifero Haier c’è tutta la tua vita” è il claim della campagna che sarà on air con uno spot  tv, ooh, un piano digital e di influencer marketing

Haier lancia la nuova campagna di comunicazione “In un frigorifero Haier c’è tutta la tua vita” che vede protagonista la gamma multidoor.

«La nuova campagna è la naturale evoluzione di un percorso iniziato lo scorso anno. Siamo partiti dall’intera gamma dei prodotti Haier per raccontare la connettività coniugata alla premiumness del brand – dichiara Atena Manca, brand manager Haier & IoT – Oggi ci focalizziamo sul comparto cooling con l’obiettivo di trasferire l’approccio ‘zero distance to consumer’ del brand e mostrare come, attraverso prodotti all’avanguardia, Haier migliori la vita di tutti i giorni adattandosi alle nostre esigenze».

Haier: al via un nuovo spot per per raccontare l’approccio “zero distance to consumer”
Atena Manca

Il piano prevede innanzitutto un nuovo spot tv, realizzato dall’agenzia FCB Partners per la casa di produzione Boneless e la regia di Andrea Casadio, on air in Italia da domenica 29 maggio su Rai, La7 e Sky in due formati da 30” e da 15” per oltre 5.000 passaggi totali.

A sostegno anche formati digitali con video su Youtube, ooh, digital ooh e con la vestizione nei mesi di giugno e luglio di un tram Sirietto a Milano che percorrerà le vie del centro.

L’investimento in Italia è pari a 2,5 milioni di euro.

La pianificazione è curata internamente per la tv, mentre Local Planet si è occupata di Youtube e del tram.

 

A luglio partirà anche una campagna di influencer marketing che coinvolgerà alcuni talent tra i più seguiti sui social – Elisabetta Gregoraci,  Paola Turani, Giulia Valentina, Stefano Guerrera e Luca Vezil – che racconteranno, attraverso l’hashtag “Connect to extraordinary”, il loro personale concetto di straordinario mostrando come gli elettrodomestici Haier rendano lo straordinario parte del quotidiano.

«Con la nuova campagna multicanale abbiamo l’obiettivo di raggiungere un numero di utenti importante, circa 70 milioni di contatti, grazie ad una programmazione strategica in uno dei momenti più importanti dell’anno per Milano: la Design Week – afferma Sabrina Zara, Italy marketing director di Haier Europe – Haier è il nostro brand premium per il quale negli ultimi tre anni abbiamo costruito un piano marketing per l’Italia che puntasse principalmente su awareness & consideration. Vogliamo avvicinare sempre di più il consumatore al brand offrendogli un’esperienza davvero unica e personalizzata, ogni giorno, in ogni momento».

Sabrina Zara

Infine, da venerdì 27 maggio e fino al 31 agosto sarà live l’iniziativa promozionale Be Cool che coinvolge il canale retail Be Cool per la promozione di una gamma selezionata di frigoriferi Haier. Alla registrazione del proprio acquisto, il consumatore potrà beneficiare di una gift card per un valore fino a 700€ da spendere sui portali QC Terme ed Airbnb.

 

CREDITS

Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello

Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot

Haier Brand Manager: Atena Manca

Haier Brand Coordinator: Anita Logiacco

Junior Brand Specialist: Valentina Maffiola

 

Agency: FCB Partners

Casa di Produzione: Boneless FIlm

Regista: Andrea Casadio

Direttore della Fotografia: Cristiano Casone

Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni

Producer: Alice Vianello

Post Produzione: Iggy Post

Audio: Top Digital

 

Haier: al via un nuovo spot per raccontare l’approccio “zero distance to consumer”. L’investimento è di 2,5 milioni ultima modifica: 2022-05-27T15:57:48+02:00 da Redazione

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