Gara media Haier Europe: vince Local Planet

Local Planet è il nuovo centro media per online e offline di Haier in tutta Europa

Haier Europe chiude la gara media scegliendo Local Planet.

Il network di agenzie indipendenti di cui è ceo Valentino Cagnetta (Media Italia è una delle agenzie fondatrici) si occuperà della pianificazione  media online e offline in tutta Europa.

Gara media Haier: vince Local Planet
Valentino Cagnetta, ceo di Media Italia e di Local Planet

La gara indetta dall’azienda proprietaria dei brand Haier, Candy e Hoover era partita lo scorso mese di novembre ed è stata gestita insieme a Outcome Consulting. Vi ha partecipato anche DentsuX.

“La scelta di Local Planet come nostro partner media ci permette di mantenere un forte focus locale necessario per fare crescere come vogliamo i nostri brand nei diversi mercati e al contempo di creare un framework strategico e di misurazione a livello europeo, ottimizzando i nostri investimenti – ha dichiarato Francesco Bellomo, media & consumer insights manager di Haier Europe – Il 2021 e i prossimi anni ci vedranno sempre di più impegnati nello sviluppo e comunicazione della nostra strategia incentrata sulla creazione di un ecosistema IOT al servizio dei consumatori, una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Candy, Hoover e Haier”.

L’investimento dell’azienda è stimato sopra i 20 milioni di euro annui.

“Haier è un brand affascinante che sta introducendo innovazione in modo continuativo nel mercato dell’home appliance – ha aggiunto Valentino Cagnetta, ceo di Local Planet -. L’ innovazione e la tecnologia a portata di tutti faranno la differenza in un mercato in grande effervescenza, siamo orgogliosi di essere al fianco di Haier Europe per contribuire al successo dei brand Candy, Hoover e Haier in Europa”.

A inizio anno l’azienda aveva scelto FCB Partners come agenzia per la comunicazione ATL, BTL, dei social media e del point of sale per il brand Haier mentre a Dilemma era stata assegnata la comunicazione dei brand Candy e Hoover.

Gara media Haier Europe: vince Local Planet ultima modifica: 2021-07-20T15:10:18+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment