Digitouch E-commerce firma il nuovo sito web di Candy

La divisione E-commerce di Digitouch è stata incaricata dopo gara del restyling del sito web di Candy

Candy ha affidato a Digitouch, in seguito a una gara, l’attività di restyling del proprio sito web, con l’obiettivo di renderlo più funzionale e user-friendly nella navigazione e migliorarne l’appealing  grafico.

Digitouch E-commerce ha quindi valorizzato la propria esperienza in ambito UX e UI attraverso un complesso  percorso di ricerca, permesso anche dalle evidenze raccolte da un’analisi euristica, già realizzata in passato  da Digitouch per il Gruppo Haier.

All’analisi e alla conseguente proposta di restyling è seguita la creazione di un design system e la produzione  dei diversi moduli del sito web, che sono stati impiegati dal brand come template delle singole pagine.

Il restyling proposto al brand si caratterizza per uno stile grafico più moderno ed essenziale, l’introduzione di un leggero tocco di colori pastello, che arricchisce la nuova immagine del brand, e l’aggiunta nella safe area  del sito di una serie di elementi che, come emerso dalle analisi, corrispondono ai servizi più ricercati dai  consumatori (quali ad esempio la registrazione di un prodotto o la garanzia).

Più in generale, è stata prevista un’impaginazione dei contenuti più user-friendly e gradevole a livello visivo.

Questo progetto si inserisce nella cornice di un’ampia collaborazione tra Digitouch e il Gruppo Haier, partita  nel 2020, e che prevede il coinvolgimento di diverse strategic business unit di DigiTouch.

Oltre alla cura della strategia editoriale e dei contenuti dei blog di Candy, Haier e Hoover, è compresa la  realizzazione di diverse attività di comunicazione online e offline per il brand hOn, l’attività SEO sui siti di  Candy, Haier, Hoover e Rosières. La partnership prevede poi anche servizi infrastrutturali e Managed  Services, la ristrutturazione dei canali YouTube del gruppo e la consulenza in ambito media.

Digitouch E-commerce firma il nuovo sito web di Candy
Luca Bianchieri, vice presidente di Digitouch E-commerce

«Siamo felici di aver realizzato questo progetto con un partner importante come Haier Group. L’attività di restyling della user experience e della user interface ci ha permesso di evolvere le logiche di  navigazione, ideando e ridefinendo journey quanto più efficaci per avvicinare i consumatori al processo di  conversione. Lavorare con una realtà che abbraccia l’innovazione tecnologica e la spinta a un futuro sempre più smart, ci  avvicina e accresce il coinvolgimento e l’entusiasmo del nostro team», afferma Luca Biancheri, vice president  di Digitouch E-Commerce.

Digitouch E-commerce firma il nuovo sito web di Candy ultima modifica: 2022-06-28T17:34:11+02:00 da Redazione

Related posts