De’Longhi ritorna on air con M&C Saatchi Milano, nuovo hub creativo a livello globale

Il primo progetto ha come focus la gamma di macchine da caffè superautomatiche e viene declinato in una campagna tv e digital,  on air a partire da fine ottobre in Germania e inizio novembre in Polonia, mentre nel 2020 sarà utilizzata in altri paesi europei

Dopo un pitch creativo che aveva coinvolto diverse agenzie nei mesi scorsi, a M&C Saatchi Milano è stato affidato l’incarico di riportare in comunicazione il brand De’Longhi, diventandone quindi il suo hub a livello globale.

Il primo progetto ha come focus la gamma di macchine da caffè superautomatiche, equipaggiate con la tecnologia LatteCrema System.

De’Longhi ritorna on air con M&C Saatchi Milano, nuovo hub a livello globale

L’idea creativa, spiega l’agenzia, “parte dal presupposto che, per ottenere un risultato  eccellente, in azienda si lavori orientati al risultato più che con semplice passione: è una ossessione positiva quella che guida la squadra di scienziati che lavorano nell’esclusivo Coffee Lab De’ Longhi. In questo laboratorio segreto, esclusivo e ipertecnologico, gli esperti possono eseguire una serie di esperimenti legati al controllo di tutti i parametri che generano un perfetto cappuccino LatteCrema. Il focus è soprattutto sulla sua schiuma di latte, densa, cremosa, priva di bolle, rispetto a quella di una serie indefinita di competitor standard il cui prodotto risulta al confronto molto basico. I vari esperimenti sono sorprendenti, per certi versi spettacolari, di certo divertenti, ma sono eseguiti con il massimo rigore e una totale dedizione”.

“We take coffee seriously” è infatti il payoff della campagna, enunciato alla macchina da presa dal capo-scienziato, che non si accorge però di dirlo con un baffo di schiuma di latte sul labbro superiore”.

La campagna, che coinvolge tv e digital, è on air a partire da fine ottobre in Germania e inizio novembre in Polonia, mentre nel 2020 sarà utilizzata in altri paesi europei.

«Siamo molto orgogliosi di lavorare per DeLonghi; un brand italiano famoso in tutto il mondo per l’eccellenza del suo prodotto – commenta Carlo Noseda, managing partner di M&C Saatchi. – Quello di “LatteCrema” è il primo progetto internazionale coordinato dall’Italia che ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine del brand nel settore del caffè, a partire dalla Germania dove Dè’ Longhi con le sue full automatic è leader di mercato. Da buoni italiani non possiamo che concludere dicendo, “We take coffee seriously”».

 

 

CREDITS

M&C SAATCHI

Hub – Milano

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Senior Art Director: Luca Fulciniti

Senior Copywriter: Pietro Ferrari

Art Director: Giulia Trimarchi

Creative Strategist: Andrei Kaigorodov

Account Director: Daria D’Angelo

Account Manager: Giulia Castagna

 

DE’LONGHI

Coffee Global Brand Manager – Valentina Bonutto

Global Brand Director – Zeno Adami

 

CASA DI PRODUZIONE:  UTOPIA

Regia: Enrico Trippa

Direttore della Fotografia: Luca Costantini

Executive Producer: Francesco di Trani

Producer: Luigi Dalena

Post-production supervisor: Silvia Marini

Senior editor: Luca Angeleri

Editor: Andrea Besana

Colorist:  Daniel Pallucca

Musica originale: Richard Blaha

Fotografo: Marco Cremascoli

 

PRODUCTION SERVICE: NAFTA FILMS

VFX: you_are

 

 

 

 

De’Longhi ritorna on air con M&C Saatchi Milano, nuovo hub creativo a livello globale ultima modifica: 2019-11-07T18:36:16+01:00 da Redazione

Related posts