De’Longhi chiude la gara media e sceglie Mediaplus. Il 20% della spesa in-house

L’incarico riguarda le aree Europa e Medio Oriente per un totale di oltre 30 paesi, Italia inclusa dove opera Inmediato Mediaplus

Il Gruppo De’Longhi chiude la gara media e sceglie Mediaplus come nuovo centro media per le aree Europa e Medio Oriente, che comprendono oltre 30 Paesi.

Questo accordo – spiega una nota – consentirà all’azienda di macchine per il caffè espresso di avere maggiore presidio dei piani di comunicazione, portando di fatto in-house la gestione del 20% della spesa media e migliorando la performance sui canali digitali.

L’incarico prevede inoltre l’implementazione di un modello di gestione della spesa media più coordinato, anche grazie al supporto dell’hub centrale di Mediaplus a Colonia, che supervisionerà le attività dei Paesi.

De’Longhi chiude la gara media e sceglie Mediaplus. Il 20% della spesa in-house

In Italia Mediaplus è presente con la sigla Inmediato, guidata da Vittorio Bucci.

“L’investimento nei media è molto importante per il Gruppo e per questo motivo abbiamo avviato una serie di iniziative volte ad aumentarne l’efficacia nel raggiungimento dei nostri obiettivi di business. Un elemento fondamentale della nostra strategia è quello di aumentare la nostra spesa media per rafforzare i nostri brand e sostenere le nostre categorie.  In questo contesto, avere i partner giusti è fondamentale. Mediaplus è una realtà imprenditoriale con un approccio pragmatico e orientato ai risultati che è affine alla nostra cultura, e nel processo di gara hanno dimostrato solide competenze e un approccio innovativo”  ha commentato, Fabio De’Longhi, ceo del Gruppo.

“Con i suoi tre brand, il Gruppo De’Longhi affronta molteplici sfide nella sua attività di media planning e di strategia. Il nostro approccio internazionale, che si fonda su una rete di strutture proprietarie disseminate nei vari Paesi, ha fatto sì che Mediaplus superasse la concorrenza” afferma Matthias Brüll, managing director di Mediaplus International. Secondo Brüll, inoltre, “è stata vincente la nostra proposta di modello integrato e su misura, unito a una strategia che guarda al futuro dei brand e delle categorie di De’Longhi”.

De’Longhi chiude la gara media e sceglie Mediaplus. Il 20% della spesa in-house ultima modifica: 2020-02-03T14:25:57+01:00 da Redazione

Related posts