After Cannes 2019 masthead
 

Black+Decker affida la creatività a MRM//McCann e il media a UM

Si tratta di un’assegnazione diretta a livello globale. Al via campagna tv e web

MRM//McCann e UM, due delle sigle del gruppo IPG,  festeggiano l’acquisizione di un nuovo cliente, firmando l’ultima campagna di Black+Decker.

Grazie a un’assegnazione diretta a livello globale, MRM//McCann è il nuovo partner per l’aspetto creativo, mentre il lato media è stato affidato a UM.

Black+Decker affida la creatività a MRM//McCann e il media a UM
La campagna, basata sul concetto “la vita non è fatta per pulire”, dimostra in modo chiaro e didascalico come la lavapavimenti steam-mop™ e l’innovativo guanto SteaMitt, grazie alla forza naturale del vapore, siano in grado di risolvere facilmente e velocemente i “piccoli disastri” quotidiani. Protagonisti un bambino dallo sguardo furbetto alle prese con le sue prime pappe e una giovane e sorridente mamma che, grazie all’innovativo generatore di vapore portatile, pulisce e igienizza facilmente qualsiasi superficie della casa eliminando fino al 99.9% di germi e batteri senza l’utilizzo di detergenti.

 
La comunicazione, in televisione e sul web, è strategicamente studiata in modo integrato e l’attenta analisi del target ha permesso una pianificazione media capace di intercettare tutti i consumatori attenti alla cura e alla pulizia della propria abitazione, facendo leva sulla fruizione multimedia dei canali di comunicazione che caratterizza il target. Di conseguenza UM ha strategicamente scelto di concentrarsi sui touchpoints più significativi, focalizzandosi sulla televisione grazie a una campagna video, studiata per intercettare i light TV viewers e integrando con il digital attraverso un’attività social per stimolare engagement.

Per creare brand awareness intorno a steam-mop e spingere i consumatori all’acquisto, è stata pianificata una campagna televisiva che porta sui principali canali generalisti, digitali e satellitari, lo spot da 30’’ firmato da MRM//McCann.
Una scelta strategica che punta a raggiungere una rapida copertura del target, grazie anche all’individuazione di programmi a elevata affinità. Sul web, invece, la nuovissima lavapavimenti a vapore steam-mop è protagonista di un’attività video su Youtube, grazie al formato pre-roll, e di un’attività video ads su Facebook.
Avvalendosi delle expertise di Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, la campagna video è stata pianificata sfruttando il potenziale del programmatic, che permette di intercettare il target sia da un punto di vista socio-demografico, sia psicografico e comportamentale. Completa la campagna digital un’attività Adwords.
“Sono molto contento di poter mettere al servizio di Stanley Black+Decker un Team di lavoro integrato con le migliori risorse creative, digitali e media del nostro Gruppo e sono certo che il risultato di questi sforzi contribuirà a rafforzare sempre più la posizione di questo brand iconico nel nostro Paese” – ha dichiarato Giuseppe Caiazza, CEO IPG Mediabrands & McCann Worldgroup

Black+Decker affida la creatività a MRM//McCann e il media a UM ultima modifica: 2017-05-04T11:47:42+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment