Onlineprinters settembre 2019
 

Alessi sceglie Webranking per la strategia di advertising online


Il progetto si estende a livello internazionale e comprende i principali mercati Europei e USA

Alessi ha scelto Webranking come partner per la consulenza sulle attività di advertising online.

L’agenzia di digital marketing supporterà l’azienda in tutte le fasi della strategia full funnel – awareness, consideration e conversion – accompagnando l’utente lungo tutta la customer journey.

Alessi sceglie Webranking per la strategia di advertising online

Il progetto si estende a livello internazionale e comprende i principali mercati Europei e USA e prevede una strategia mirata anche di programmatic e social advertising con l’obiettivo di performance di acquisizione di nuovi target attraverso il riposizionamento dell’azienda verso le nuove generazioni.

“Abbiamo scelto Webranking per il suo approccio e per la capacità di capire le esigenze di un brand come Alessi in un settore molto articolato” dichiara Alessandro Pacetti, digital sales & marketing manager di Alessi.

“Il nostro obiettivo rimane quello di diffondere una cultura digitale, non solo fare una consulenza tecnica – aggiunge Roberta Sanzani, head of digital advertising di Webranking -. Per questo abbiamo avviato un percorso di education che prevedesse anche incontri organizzati tra il management di Alessi e Facebook con l’obiettivo di condividere strategie e nuove opportunità di business attraverso il mondo social. Uno degli aspetti principali su cui vogliamo continuare a puntare è un cambio di visione nell’uso di questi strumenti, adattandoli al nuovo target di riferimento più giovane.
 I social oggi offrono moltissime soluzioni ai brand per farsi conoscere e farsi scegliere, visto il numero di utenti che coinvolgono ogni giorno e l’attenzione di cui godono; per questo puntiamo a massimizzare e personalizzare, a seconda degli obiettivi di ogni cliente, le potenzialità della strategia social proposta in ambito advertising”.

Alessi sceglie Webranking per la strategia di advertising online ultima modifica: 2019-06-27T17:45:07+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment