Vitra regala agli appassionati ‘Chair Times’, il documentario che racconta la storia della sedia moderna

Ci sono la sedia Dax di Charles & Ray Eames e il sacco di Marco Zanuso, la poltrona Paimio di Alvar Aalto e la Zig Zag di Gerrit T. Rietveld: sedute celebri, testimoni del loro tempo, sono le protagoniste di ‘Chair Times. A History of Seating’, il documentario diretto da Heinz Bütler che nei giorni scorsi Vitra ha deciso di mettere online in visione gratuita.

La storica azienda svizzera, proprietaria dell’omonimo museo che ospita la sconfinata collezione di design, ha voluta dare così il suo contributo all’intrattenimento culturale di chi è confinato in casa. Il documentario ha per protagonisti le oltre 100 sedute realizzate dal 1807 a oggi e molti personaggi esperti del settore e grandi firme del design.

Il viaggio nella storia di questi oggetti è guidato dalla voce di Rolf Fehlbaum, presidente emerito di Vitra, che condivide riflessioni e aneddoti.

Il film si può vedere qui.

Vitra regala agli appassionati ‘Chair Times’, il documentario che racconta la storia della sedia moderna ultima modifica: 2020-05-13T23:06:48+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment