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Scavolini diversifica e avvia con Rai Pubblicità ‘Nella mia cucina’, branded entertainment con Carlo Cracco

Il programma sponsorizzato da Scavolini condotto da Carlo Cracco e dalla web creator Camihawke avrà 20 puntate e sarà trasmesso su Rai2 su doppio orario pomeridiano

Nuovo capitolo in comunicazione per Scavolini. L’azienda di Pesaro, che conta su 900 punti vendita in Italia e oltre 300 all’estero, sarà protagonista di una operazione di branded entertainment studiata e avviata con Rai Pubblicità e in onda su Rai2.

Da sinistra Camihawke, Fabiana Scavolini, Carlo Cracco

Fondata a Pesaro nel 1961, come ha raccontato Fabiana Scavolini, amministratore delegato dell’azienda con molti anni alle spalle in azienda nell’area commerciale/marketing, “Scavolini fin dagli anni 70 ha sempre creduto nel valore della comunicazione. Prima con sponsorizzazioni in ambito sportivo (la Victoria Libertas, team di pallacanestro della  città marchigiana) e poi con campagne di comunicazione classica”. Dagli spot con Raffaella Carrà a quelli con Lorella Cuccarini con cui è nato un sodalizio durato 18 anni fino ai testimonial più recenti come Carlo Cracco.

Il cuoco sarà infatti il protagonista di ‘Nella Mia Cucina’ programma ideato e finanziato da Scavolini e sarà affiancato dalla web creator Camihawke. Si tratta di un live cooking coprodotto da Zerostories dove il cuoco lavorerà di spalle a un concorrente che dovrà replicare lo stesso piatto gourmet.

Il programma, 20 puntate di circa 20 minuti, andrà in onda su Rai2 alle 19.40 dal lunedì al venerdì. E’ prevista poi una ribattuta dello stesso alle 16.50, mentre il sabato a partire dalla 14 andrà in onda un best of settimanale di 2 ore. I differenti orari di programmazione permetteranno, secondo l’azienda e Rai Pubblicità, di colpire i diversi target.

“Abbiamo iniziato a lavorare sul progetto un anno fa – ha spiegato ancora Fabiana Scavolini – La scelta di produrre un programma televisivo è nata dalla consapevolezza che i modelli della comunicazione sono in parte cambiati. L’idea è stata quella di voler sperimentare una nuova direzione comunicativa con un tipo di entertainment innovativo e coinvolgente: mostrando Carlo Cracco nella sua cucina per quello che è, non più nella veste rigorosa di giudice ma come il padrone di casa che gareggia con il concorrente di turno”.

L’operazione oltre ad una declinazione tv, coinvolge anche i punti vendita (per il casting), digital e social.

A supporto è prevista una tabellare con la campagna, in onda da agosto, con protagonista lo stesso cuoco firmata dall’agenzia Komma e pianificata da Fc Media.

SCHEDA PROGRAMMA

TITOLO: Nella MIA cucina – Una ricetta con Cracco

RETE: Rai2

CONCESSIONARIA: RAI Pubblicità

ON AIR: dal 16/09 al 11/10

N. PUNTATE: 20

ORARIO: h. 19.40 con replica da lunedì 16/9 a venerdì 11/10 alle ore 16:50

REPLICA: da lunedì 16/9 a venerdì 11/10 alle ore 16:50; replica/back to back del
sabato: dal 21/9 al 12/10 ore 14.00

CASA DI PRODUZIONE: ZeroStories

NOTE:

Scavolini ha registrato nel 2018 un giro d’affari consolidato di 225 milioni di euro, dieci in più rispetto al 2017.

Oltre ai progetti sul mercato italiano, Scavolini sta portando avanti un piano di espansione internazionale. All’inizio dell’anno ha infatti inaugurato la controllata Scavolini France, che opererà anche in Belgio, Lussemburgo, Svizzera francese e Olanda.

Il processo di rafforzamento internazionale è partito nel 2007 con l’apertura a New York, seguito poi da un ufficio di rappresentanza a Shanghai nel 2014 e da una presenza in Gran Bretagna nel 2015.

Scavolini diversifica e avvia con Rai Pubblicità ‘Nella mia cucina’, branded entertainment con Carlo Cracco ultima modifica: 2019-09-13T10:43:52+02:00 da editorbrand01

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