Onlineprinters nov-dic 2020
 

Scavolini lancia la linea Dandy Plus connessa con Alexa. Al via a novembre campagna digital

La campagna digitale gestita da Scavolini in collaborazione con Amazon rimanda a una landing page e all’ecommerce del brand

Porta la firma di Scavolini e dell’architetto Fabio Novembre la prima linea d’arredamento progettata nativamente ‘Alexa inside’. Chiamata Dandy Plus, arriverà sul mercato a novembre con cucina, living e bagni dotati dell’assistente vocale sviluppato da Amazon integrato nei comandi BTicino Living Now: Alexa permetterà di controllare con la voce gli elettrodomestici, consultare una ricetta, intrattenersi con la musica di sottofondo oppure ordinare il proprio cibo online.

«Mai come in questi mesi ci siamo resi conto quanto la multifunzionalità fosse importante – spiega l’amministratore delegato Fabiana Scavolini -. La nostra solida tradizione Made in Italy unita a una ricerca tecnologica costante ci ha portati alla realizzazione di uno straordinario progetto che guarda al futuro reinventando la sua storia. Da un lato, con le sue forme, Dandy Plus richiama il nostro storico modello best seller anni ’80 e dall’altro risponde alle più attuali esigenze dei consumatori che sono sempre più connessi. Nella collaborazione con Novembre Studio, siamo partiti dalla riflessione relativa al ruolo sempre più pervasivo della tecnologia nelle attività del quotidiano e nelle nostre case, per arrivare a realizzare un progetto intelligente e completo».

Caratteristica distintiva di Dandy Plus è la Task Bar, la barra attrezzata costituita da un profilato in alluminio posizionata sotto i pensili e fissata alla parete sulla quale si colloca il dispositivo altoparlante intelligente che, attraverso BTicino Living Now, attiva le funzioni domotiche della casa: controllo elettrodomestici, luci, tapparelle, antifurto, musica e temperatura. Tra i componenti c’è anche un caricatore wireless integrato nel top del piano, slot rotondi incorniciati da anelli in plastica riciclata che ospitano funzioni smart come prese elettriche e porte USB.

Per quanto riguarda la comunicazione, a supporto del lancio della nuova collezione Dandy Plus è prevista per l’Italia una campagna digitale in collaborazione con Amazon. L’obiettivo è di generare traffico alla landing page all’interno di Amazon dedicata al progetto Dandy Plus che illustra le peculiarità del nuovo sistema d’arredo e che rimanda direttamente all’e-commerce Scavolini. Qui, in esclusiva per il mercato italiano, sarà possibile configurare ed acquistare la nuova cucina, oltre al bagno e al living.

«Scavolini ha lanciato la sua piattaforma ecommerce nel 2017 e Dandy Plus ci è immediatamente sembrato il progetto ideale per essere venduto online» spiega l’AD.

La creatività dei vari formati digitali e la relativa pianificazione sono gestiti in collaborazione con Amazon. La campagna di promozione digitale sarà online da inizio novembre e durerà circa due mesi.

Scavolini lancia la linea Dandy Plus connessa con Alexa. Al via a novembre campagna digital ultima modifica: 2020-10-23T10:48:44+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment