Sky_20210614_Displaybanner_v1_Banner_1000x250
 

Promuovere la ceramica con l’arte: gli scatti di Luigi Ghirri in mostra a Milano da Casa Mutina

Mutina ha allestito presso il suo spazio milanese in Brera la mostra ‘Luigi Ghirri – Between the Lines’

Promuovere la ceramica attraverso le contaminazioni con arte e design è una delle mission di Mutina. Fedele a questa idea, l’azienda modenese produttrice di ceramiche ha inaugurato presso il suo spazio milanese in Brera una mostra dedicata al grande fotografo italiano Luigi Ghirri.

Il progetto espositivo Luigi Ghirri – Between the Lines, curato da Sarah Cosulich con opere della collezione del ceo di Mutina Massimo Orsini, è stato allestito a Casa Mutina Milano su un particolare display ceramico che si relaziona con le immagini.

Promuovere la ceramica con l’arte: gli scatti di Luigi Ghirri in mostra a Milano da Casa Mutina

Il setting è stato realizzato con DIN, la nuova collezione progettata da Konstantin Grcic, che offre uno sfondo particolare alle fotografie di Ghirri grazie alla sua struttura e ai cromatismi, creando inaspettate letture del lavoro dell’artista.

La selezione di opere in mostra include i lavori più concettuali di Ghirri realizzati degli anni Settanta, dalla serie Atlante e Still-Life, a quelle delle pubblicità stradali o delle rappresentazioni quotidiane dello spazio naturale in contrasto allo spazio costruito dall’uomo.

La mostra presenta anche l’indagine sul paesaggio che l’artista ha portato avanti negli anni Ottanta, dai percorsi fotografici di Paesaggio Italiano (Italian Landscape) ai suoi tanti diari di viaggio.

La mostra Luigi Ghirri – Between the Lines è aperta fino al 23 settembre. Per info: casamutinami@mutina.it.

Promuovere la ceramica con l’arte: gli scatti di Luigi Ghirri in mostra a Milano da Casa Mutina ultima modifica: 2021-06-10T14:21:01+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment