Mercatone Uno, volano le vendite online

Mercatone Uno punta sempre più su digital ed e-commerce.

A gennaio 2017, la catena ha lanciato il proprio canale di vendite online (shop.mercatoneuno.com). Una piattaforma web accessibile anche dall’app, con offerte dedicate e con la possibilità di fare acquisti senza costi aggiuntivi.

In nove mesi, il valore delle vendite e il numero degli ordini è più che decuplicato, con tassi di crescita tra mese e mese che hanno toccato picchi del 90%.

“In termini assoluti parliamo di cifre ancora relativamente contenute, ma i tassi di crescita sono confortanti – commenta Gaetano Gasperini, direttore generale di Mercatone Uno – Il lancio del nuovo canale di vendita e la sempre maggiore attenzione ai social e al digital, sono elementi centrali della strategia di rilancio e riposizionamento dell’insegna, avviata nel 2015 con la nomina dei Commissari Straordinari”.

Il lancio dello store online è stato supportato da una campagna pubblicitaria su stampa, web e social, oltre che sugli strumenti di comunicazione del Gruppo (volantino, catalogo, sito internet, newsletter, profili social).

Da gennaio a settembre, su shop.mercatoneuno.com ci sono state 410.000 sessioni, per circa 4 milioni di pagine viste. La fascia di età con il maggior numero di visite allo shop online è quella compresa tra i 35 e i 44 anni. Il prodotto più acquistato è stato il tavolo Granada Estensibile.

Il rinnovamento della presenza online di Mercatone Uno ha riguardato tutti gli strumenti: la app è stata rinnovata e arricchita di nuove funzioni e conta già 13.000 download. Nei primi nove mesi dell’anno, il sito www.mercatone.com ha registrato oltre 4 milioni di sessioni (per il 68% da mobile), per 23,5 milioni di pagine viste. La pagina Facebook ha superato i 155 mila fan.

Mercatone Uno, volano le vendite online ultima modifica: 2017-11-07T14:57:45+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment