Leroy Merlin con Publicis lancia ‘Lab for change’, per aiutare i giovani detenuti a costruire un futuro

Leroy Merlin ha deciso di investire in un progetto per formare giovani detenuti. Lab For Change è l’idea alla base della campagna di Publicis Italy / Le Pub per il laboratorio di falegnameria

Leroy Merlin ogni anno organizza corsi di formazione per i propri collaboratori. L’intento è sviluppare competenze volte ad aiutare al meglio i clienti per progettare il loro futuro. Quest’anno l’azienda insieme ad Enaip Lombardia si è impegnata in un’iniziativa speciale dedicata alla creazione di borse lavoro, volte a dare un futuro anche a chi non ne immagina uno: i detenuti dell’Istituto Penale Minorile Beccaria.

‘Lab For Change’ è l’idea alla base della campagna realizzata da Publicis Italy / Le Pub, per un progetto che permette ai giovani detenuti, tramite i laboratori di falegnameria di Enaip Lombardia all’interno dell’istituto stesso, di accedere a veri e propri corsi di formazione per aiutarli non solo ad imparare e ad acquisire una professione, ma ad essere reinseriti in società ed essere autonomi nel costruire il proprio domani. Negli ultimi mesi nove ragazzi hanno ottenuto certificazioni di conoscenze e abilità.

Lab For Change ha mosso i primi passi in uno degli istituti penali minorili più importanti d’Italia, attraverso borse lavoro finanziate da una raccolta fondi congiunta di Leroy Merlin con i suoi partner. Uno dei ragazzi che ha seguito il laboratorio inizierà una collaborazione professionale in Leroy Merlin.

Grazie anche alla collaborazione con le associazioni Rò La Formichina, Semi Di Libertà, Bricolage del Cuore e Altromodo, l’iniziativa proseguirà nel 2023 in altri istituti penali minorili per formare più giovani detenuti nella speranza e l’augurio di poter progettare una nuova vita.

La campagna sarà veicolata sulle principali piattaforme di social network.

 

 

CREDITS

Agenzia: Publicis Italy / Le Pub
CCO Publicis Worldwide: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
ECD: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani
Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Senior Strategist: Alex Moore
Head of Client Service: Giada Salerno
Client Service Director: Benedetta Virga
Account Director: Arianna Di Marco
Account Specialist: Luca Stabile
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producers: Sabrina Sanfratello, Martina Mozzillo, Antonella Capella
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Global Head of Content & Social: Valentina Salaro
Social Media Manager: Ambra Ginestra

Cdp: Mercurio Cinematografica

Leroy Merlin: 
Direttore Brand e Comunicazione: Stefania Savona
Responsabile Sviluppo Sostenibile: Luca Pereno
Campaign Manager: Heine Bortone
Responsabile Comunicazione Istituzionale: Laura Borghini

Leroy Merlin con Publicis lancia ‘Lab for change’, per aiutare i giovani detenuti a costruire un futuro ultima modifica: 2022-12-15T11:21:24+01:00 da Redazione

Related posts