Il lab Space10 di Ikea offre a tutti Bee Home, progetto open-source per sostenere la biodiversità

L’innovation lab di Ikea propone una ‘casa’ per api solitarie fai da te

Le api stanno scomparendo e per invertire la tendenza ognuno può fare la sua parte: è il messaggio di Space10, l’innovation lab di Ikea, che – con la collaborazione della designer Tanita Klein e dello studio Bakken & Baeck – ha deciso di offrire a tutti gli hobbisti, o aspiranti tali, il progetto open source per costruire una casa per le api.

Non si tratta di un alveare, ma di una ‘casa’ per api solitarie, efficaci impollinatori che possono sostenere la biodiversità, da personalizzare e produrre con materiale locale o di riciclo.

La costruzione di Bee Home è piuttosto semplice e l’intento di Space10 è essenzialmente di avviare ‘conversazioni’ sulla biodiversità, coinvolgendo non solo gli esperti nella pratica del design e nei processi di produzione grazie anche allo sviluppo del digitale che permette a ciascuno di realizzare il proprio progetto.

Il lab Space10 di Ikea offre a tutti Bee Home, progetto open-source per sostenere la biodiversità ultima modifica: 2020-05-26T10:49:27+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment