Ikea prepara i suoi clienti all’economia circolare e spiega come smontare librerie, letti e poltrone

Coerentemente con l’obiettivo di essere completamente circolare entro il 2030 e in vista della riapertura dei negozi e dell’espansione di quelli second hand, Ikea ha pensato bene di preparare i suoi clienti a smontare e impacchettare come si deve quello che con tanta fatica hanno montato da soli.

Sono nate così le istruzioni di smontaggio disponibili online (per ora in UK) nell’ipotesi di “estendere la durata degli arredamenti” riducendo il loro impatto sull’ambiente.

Per ora i prodotti coinvolti nel progetto sono i più popolari: la libreria Billy, le scaffalature Pax, il letto Lycksele, la cassettiera Malm, la poltrona Poang.

Le istruzioni di smontaggio fanno parte della guida ai prodotti sostenibili, che spiega anche il funzionamento del servizio di buy back & resell e come ordinare i pezzi di ricambio, in quei mercati dove l’opzione è già disponibile.

Ikea prepara i suoi clienti all’economia circolare e spiega come smontare librerie, letti e poltrone ultima modifica: 2021-02-24T10:35:38+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment