Publitalia convegno maggio 2022 long
 

IKEA ha presentato Place, app in AR per vedere l’effetto che fanno i mobili negli ambienti

È stata battezzata IKEA Place la nuova applicazione in AR che sarà disponibile su iOS 11 fra qualche giorno.

L’app permetterà agli utenti di visualizzare in 3D e in dimensioni reali tutti i mobili del gigante svedese dell’arredamento e vedere l’effetto che fanno negli ambienti di casa.

La nuova app si appoggia su ARKit, la piattaforma di Apple dedicata agli sviluppatori per facilitare il lavoro degli editori di applicazioni mobili.

Appena sarà lanciata, IKEA Place renderà possibile visualizzare in realtà aumentata circa 2mila prodotti del catalogo, a cominciare dai mobili più ingombranti e dagli articoli più popolari della sua collezione, ma in futuro il retail conta di utilizzare questa nuova funzione anche per il lancio dei nuovi prodotti.

“Con IKEA Place sarà più facile decidere cosa acquistare, perché i clienti possono provare molti prodotti, stili e colori diversi all’interno di ambienti reali, semplicemente toccando lo schermo del proprio dispositivo. La realtà aumentata e la realtà virtuale sono la nuova rivoluzione del retail, proprio come lo è stata Internet, ma questa volta tutto avverrà molto più rapidamente”, sostiene Michael Valdsgaard, Digital Transformation Leader di Inter IKEA Systems.

La tecnologia sviluppata da ARKit permette di vedere anche la trama dei tessuti e l’effetto di luci e ombre sui mobili.

IKEA ha presentato Place, app in AR per vedere l’effetto che fanno i mobili negli ambienti ultima modifica: 2017-09-15T11:45:49+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment