Ikea nomina Linus Karlsson Chief Creative Officer per prodotti, comunicazione e marketing

Dopo una carriera in agenzie come CPB, McCann, Mother New York, Linus Karlsson è stato nominato Chief Creative Officer di Ikea con responsabilità che spaziano dalla gamma di prodotti al marketing e alla comunicazione.

Attiva dal 1° aprile, la sua carica include il compito di ispirare e guidare creativamente i dipendenti dell’azienda e le tante collaborazioni con i partner di tutto il network.

Come spiega Ikea nella sua nota, la nomina si inscrive nel percorso dell’azienda di “diventare una forza positiva nella società e all’avanguardia della vita in casa, essere in costante movimento, esplorare creativamente come il concetto che hanno le persone della casa evolverà nei prossimi decenni”.

Insomma, un ruolo a tutto tondo come spiega Erika Intiso, Marketing e Communication Manager: “La creatività è nel dna di Ikea, ma dobbiamo costantemente potenziarla e alimentare la nostra immaginazione per assicurarci di cogliere i bisogni e i sogni delle persone nella gamma dei prossimi prodotti, nella comunicazione e nel modo in cui condividiamo la nostra offerta con le molte persone. Il Chief Creative Officer giocherà un ruolo chiave in questo”.

Karlsson sin dal 2012 collaborava con Ikea come consulente su diversi progetti creativi e per l’azienda è stato guest speaker, creative leader nonché content partner.

Ikea nomina Linus Karlsson Chief Creative Officer per prodotti, comunicazione e marketing ultima modifica: 2021-03-26T11:16:30+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts