Ikea lancia il suo primo Festival globale che apre le porte delle case di creativi e celebrità in 50 paesi

Esperienze e performance diverse ma tutte incentrate sul “vivere meglio in casa”, brand promise di Ikea

Appuntamento giovedì 16 settembre per il primo Ikea Festival, un evento globale dalla durata di 24 ore durante il quale artisti, designer, DJ, chef e altri tra creativi e celebrità trasformeranno le loro case in palcoscenici virtuali. L’evento è una prima per il brand e pare costruito sulla base dall’esperienza degli eventi virtuali e ibridi organizzati durante i lockdown. La regia infatti condurrà gli spettatori in oltre 100 case in 50 paesi del mondo, tra esperienze e performance diverse ma tutte incentrate sul “vivere meglio in casa propria” ogni giorno, che è la brand promise di Ikea.

“Questo è un nuovo tipo di esperienza attraverso la quale Ikea vuole celebrare, connettere e coinvolgere intorno al tema della vita a casa. Gli home tour apriranno le porte a nuove esperienze e nuove ispirazioni in tutto il mondo. Vogliamo avviare una conversazione su una vita più sostenibile e a prezzi accessibili nelle case di domani. E proprio come in qualsiasi festival, potete aspettarvi alcune sorprese” dice Erika Intiso, Managing Director di Ikea Marketing and Communication.

Il tutto si terrà sul sito ikea.com/festival ma anche nei negozi in spazi ambientati per rispecchiare le priorità e le passioni delle persone: stare insieme alla famiglia e agli amici, musica, cibo e così via.

Gli appassionati di interior design potranno sbirciare nelle case dei designer e dei collaboratori di Ikea, tra i quali lo stilista Virgil Abloh che ha firmato una collezione qualche tempo fa; chi è interessato alla cucina potrà imparare ricette e trucchi antispreco, i gamer potranno vedere in uso la nuova gamma di accessori dedicati al gaming.

Verrano trasmesse attività tenute presso lo stabilimento di Zbąszynek, in Polonia, e nel laboratorio dei prototipi ad Älmhult, in Svezia, mentre nel museo del design digitale di Ikea si potranno esplorare gli arredi top (e flop) nel corso dei decenni.

“La vita a casa ha assunto un significato completamente nuovo per ognuno di noi nell’ultimo anno e, essendo virtualmente connessi, oggi siamo in grado di aprire la porta di molte case in tutto il mondo, esplorando il modo in cui viviamo, celebrando l’individualità e la creatività. Il primo Ikea Festival sarà il nostro più grande home tour mai fatto prima d’ora e unirà le persone intorno alla vita in casa, sia online che nei negozi. Sarà l’inizio di un movimento a lungo termine fatto di case reali e vite reali” afferma Olivia Ross Wilson, Communications Director, Ingka Group (Ikea Retail).

Ikea lancia il suo primo Festival globale che apre le porte delle case di creativi e celebrità in 50 paesi ultima modifica: 2021-09-02T12:17:22+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts