Onlineprinters bestseller sett/ott 2020
 

Ikea lancia con Byredo una collezione di candele profumate, pezzi di ‘design invisibile’

La collezione co-creata con Byredo sarà a novembre nei negozi Ikea mentre in Asia Pacifico dovranno attendere febbraio

Stanno per arrivare i profumati frutti dell’alleanza tra Ikea e il brand di profumeria di lusso Byredo. Le creazioni di Ben Gorham, fondatore del brand svedese, saranno ora accessibili a molte più persone sotto forma di una serie di 13 candele profumate divise in tre gruppi olfattivi: floreale, legnoso e fresco. La collezione verrà lanciata a novembre nei negozi Ikea mentre i mercati dell’Asia Pacifico dovranno attendere febbraio 2021.

Secondo il report Life at Home di Ikea, la percezione degli aromi è un elemento significativo nella connessione tra una persona e la sua casa e in base a questo assunto il brand ha esplorato il concetto di ‘design invisibile’ per migliorarla. Osynlig, che in svedese vuol dire ‘invisibile’, è appunto il nome della collezione di candele, realizzate con composizioni semplici di ingredienti di alta qualità.

“Il design invisibile è un livello che sta sopra alla funzionalità, sono cose intangibili come l’illuminazione e l’atmosfera che consentono di creare un ambiente davvero emotivo e interessante – afferma James Futcher, Creative Leader di Ikea per Osynlig -. Quest’idea mi ha fatto pensare in modo diverso alla mia casa e all’opportunità che abbiamo avuto nello sviluppo di Osynlig: non tanto il semplice creare candele profumate quanto incoraggiare le persone ad attingere a ricordi, a idee astratte, nella costruzione delle proprie case”.

Ikea lancia con Byredo una collezione di candele profumate, pezzi di ‘design invisibile’ ultima modifica: 2020-10-16T11:07:27+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment