Onlineprinters bestseller sett/ott 2020
 

Ikea Italia: i nuovi spot di McCann Spagna celebrano i moderni eroi domestici che sostengono la causa green

Firmata da McCann Spagna, la nuova campagna pubblicitaria di Ikea Italia è pianificata da Wavemaker in tv, web e social

Ikea torna in tv con dei nuovi spot che intendono celebrare i moderni eroi domestici, che ogni giorno sostengono la causa green con semplici gesti e azioni quotidiane, a volte inconsapevoli. Veri e propri attivisti per la sostenibilità a casa che ci obbligano a chiudere il frigorifero per non disperdere il freddo e a trasformare gli avanzi della cena in un piatto prelibato, magari da portare in ufficio il giorno successivo.

Ikea: i nuovi spot celebrano i moderni eroi domestici che sostengono la causa green

Nei 3 soggetti il punto di vista è quello dei protagonisti, – un nipote che non vuole finire la sua cena, una figlia distratta che ha dimenticato il frigorifero aperto, una mamma  che non fa la raccolta differenziata e una coinquilina alle prese con la lavatrice – richiamati da attivisti inconsapevoli della sostenibilità a prestare più attenzione a quello che stanno facendo, chiudendo il frigorifero, riciclando il cibo per il pasto successivo, dividendo la spazzatura ed evitando di fare una lavatrice per un paio di calzini.

La campagna è on air dal 27 settembre e si svilupperà su tv, web e social con soggetti con tagli da 30’ e 15’ realizzati da McCann Spagna e pianificati da Wavemaker.

La nuova campagna fa parte della strategia di Ikea per ridurre l’impatto complessivo medio di ogni prodotto del 70% entro il 2030, per permettere a più di un miliardo di persone di vivere una vita quotidiana migliore rispettando i limiti del pianeta.

 

Ikea Italia: i nuovi spot di McCann Spagna celebrano i moderni eroi domestici che sostengono la causa green ultima modifica: 2020-09-30T16:20:40+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment