Onlineprinters settembre 2019
 

Ikea #hhsdjk. Da un errore social nasce una borsa in edizione limitata, omaggio alla creatività dei fan

Quello che è successo poche settimane fa sulla pagina Facebook di Ikea ha testimoniato come l’azienda svedese sia un autentico love brand. Che da un errore riesce a trarre una straordinaria opportunità di connessione con il suo pubblico, all’insegna del divertimento.

Ecco com’è andata. L’8 febbraio è apparsa un’accozzaglia di lettere senza alcun senso, hhsdjk, che in un attimo è diventata virale, generando commenti dalla comicità irresistibile: da “La dobbiamo montare noi la parola?!” al presidenziale “Covfefe is for boys, hhsdjh is for men” e tanti altri ancora, leggere per credere.

hhsdjh

Pubblicato da IKEA su Venerdì 8 febbraio 2019

Oltre 26mila like, 4mila commenti e 12mila condivisioni. Alcuni ci hanno perfino costruito sù teorie, leggendovi un teaser della prossima campagna.

In realtà si è trattato di un errore del social media manager che si è infilato lo smartphone in tasca senza bloccare lo schermo, ma la forza del brand ha trasformato la gaffe in un momento di intrattenimento unico.

Venerdì scorso è arrivato anche l’epilogo: una borsa in edizione limitata con l’hashtag #hhsdjk e la frase del fondatore Ingvar Kamprad  “Solo chi dorme non commette errori”. Un omaggio alla creatività dei fan regalata a chiunque ne facesse richiesta sul form dedicato, ça va sans dire andata esaurita in poche ore.

Ikea #hhsdjk. Da un errore social nasce una borsa in edizione limitata, omaggio alla creatività dei fan ultima modifica: 2019-02-25T12:59:18+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment