Ikea e Lego lanciano una serie di scatole che faranno contenti grandi e piccoli

Annunciata a giugno di due anni fa, la collaborazione tra Ikea e Lego ha finalmente prodotto i suoi frutti.

Si tratta di una collezione di scatole per contenere i mattoncini chiamata Bygglek (che in svedese vuol dire, appropriatamente, ‘gioco di costruzione’), che farà contenti sia i grandi che i piccoli. Sì, perché le scatole, di diverse dimensioni, non sono solo contenitori ma parte del gioco esse stesse. In questo modo, mettere a posto le costruzioni diventerà un ulteriore divertimento per i bambini, mentre i genitori saranno sollevati di non inciampare in pezzetti di plastica contundente, abbandonati ovunque per casa.

Le scatole sono state progettate con i classici incastri Lego sul coperchio e sui lati, in modo che i bambini possano integrare le loro costruzioni nella scatola, piattaforma per costruirci su e utile per esibire le proprie creazioni sul coperchio.   

Andreas Fredriksson, designer di Ikea, racconta «Crediamo nel potere del gioco, che ci aiuta a esplorare, sperimentare, sognare e scoprire. Quello che gli adulti considerano disordine, per i bambini è uno stimolante ambiente creativo e Bygglek aiuterà a unire queste due prospettive rendendo il gioco più creativo nelle case di tutto il mondo. La collezione di scatole si integra inoltre con gli altri arredi Ikea, in modo che i bambini possano creare decorazioni uniche e belle per la loro casa».

La gamma è composta da un set con tre scatole piccole, due set di scatole grandi e uno di mattoncini utili per iniziare a costruire partendo dalle scatole. Ovviamente tutti si possono usare con i Lego che già si possiedono e con tutte le future novità dell’azienda danese. Saranno disponibili nei negozi Ikea e sul sito in Europa, eccetto la Russia, e in Nord America dal 1° ottobre e nel resto del mondo entro fine anno.

Ikea e Lego lanciano una serie di scatole che faranno contenti grandi e piccoli ultima modifica: 2020-08-27T17:57:09+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment