Branded Content header 2019
 

Ikea celebra la natura con un concerto di Allevi suonato per le piante

Il concerto  ha avuto luogo lo scorso giovedì 30 maggio presso il negozio Ikea di Porta di Roma e trasmesso sui social. Firma DDB Italia

Per Ikea la sostenibilità è un valore importante, che si traduce in un obiettivo fondamentale: ispirare i consumatori a vivere una vita più sostenibile in casa, luogo a noi più caro da cui possiamo avviare un cambiamento positivo che si rifletta sulla società e sull’ambiente.

Ikea celebra la natura con un concerto di Allevi suonato per le piante

Da queste premesse è nato il concept di Ikea Green Festival, pensato da DDB Group Italy che si è occupato anche dell’ideazione creativa. La natura ci regala tanto ogni giorno in fatto di benessere e positività, il colosso svedese ha deciso di ricambiare con l’Ikea Green Concert, il concerto di musica classica più verde di sempre pensato e suonato per le piante, talmente sensibili a certe melodie da crescere più forti e rigogliose.

Al piano e alla direzione il Maestro Giovanni Allevi che è stato accompagnato da un’Orchestra di Archi. Il Maestro Allevi ha suonato il suo “Equilibrium” immerso in una florida vegetazione che, in questa speciale occasione, ha rappresentato il suo pubblico d’eccezione. Il concerto nasce per dare voce alla filosofia dell’attività: ricambiare il bene che ci danno quotidianamente le piante.

È noto come la musica classica sia in grado di stimolare il benessere delle persone. Recenti studi hanno dimostrato che questo effetto si vede anche sulle piante.

E sono state proprio loro le spettatrici ideali del concerto che ha avuto luogo lo scorso giovedì 30 maggio presso il negozio IKEA di Porta di Roma, e trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook e Instagram del brand e sul maxischermo nella piazza del centro commerciale Porta di Roma.

L’attività si completa con l’Ikea Green Workshop, seminari rivolti ai soci Ikea Family e dedicate a diverse tematiche legata a una casa più sostenibile.

L’Ikea Green Concert è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia di eventi Alphaomega, Agenzia PR: Barbara Manto & Partners.

 

CREDITS

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni

Art Director: Alberto Rigozzi

Copywriter: Margherita Maestro

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Strategic Planner: Marco Mammino

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti

External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti

Digital Communication Specialist IKEA Italia: Davide Rota

Event Agency: Alphaomega

PR Agency: Barbara Manto & Partners

Ikea celebra la natura con un concerto di Allevi suonato per le piante ultima modifica: 2019-06-04T11:17:57+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment