B&B Italia lancia ‘The Couch’, podcast per raccontare la cultura del design e storie inedite dell’azienda

Dopo aver deciso, il mese scorso, di implementare la strategia di comunicazione digitale identificando nuove forme di narrazione che possano avvicinare virtualmente il pubblico, B&B Italia è passata all’azione e ora annuncia la nascita di ‘The Couch’.

Ideatore e voce narrante del podcast ufficiale dell’azienda di arredamento è David Plaisant, scrittore e giornalista free lance che da 5 anni cura numerosi podcast sul design, compresa la serie ‘Architecture & Anthropocene’ della Triennale di Milano.

‘The Couch’, le cui prime puntate saranno online nei prossimi giorni, evidenzia la centralità della casa raccontando agli appassionati di design curiosità e fatti inediti di uno dei brand simbolo del made in Italy e, attraverso dialoghi con personaggi internazionali, la cultura del design e in che modo il design industriale ha influito sul modo in cui utilizziamo oggi le nostre abitazioni.

Il calendario dei primi episodi offre conversazioni con il designer Michael Anastassiades, lo scrittore Tom Morris e il professor Penny Sparke sul tema dell’home design come rifugio e piattaforma di creatività, la storia dei divani nel design e nelle pubblicità irriverenti con gli architetti Antonio Citterio e Piero Lissoni, la gallerista Nina Yashar e l’autrice Catharine Rossi, e il racconto della creazione dell’iconico Camaleonda con la voce di Mario Bellini. Gli episodi di ‘The Couch’ si trovano sul sito di B&B Italia, Apple Podcast, Google Podcast e Spotify.

B&B Italia lancia ‘The Couch’, podcast per raccontare la cultura del design e storie inedite dell’azienda ultima modifica: 2020-05-13T23:04:23+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment