Wired Next Fest: domani il quarto appuntamento dedicato alle frontiere della ricerca

Per l’occasione Audi racconterà il progetto A-Head che guarda in direzione del progresso con la nuova Audi A3 Sportback

Dopo le giornate dedicate alla salute, alla sostenibilità e all’open innovation, che hanno registrato complessivamente oltre 170.000 video views, si rinnova l’appuntamento con l’edizione digitale del Wired Next Fest.

L’evento, dedicato alle frontiere della ricerca nel campo della tecnologia, della scienza, della società, del cinema e dell’entertainment, si svolgerà domani ed è il quarto dei sei appuntamenti in streaming che caratterizzano l’edizione di quest’anno, in attesa delle due giornate on-site in cartellone il 10 e 11 ottobre a Milano.

Dall’intelligenza artificiale alla robotica, fino ad arrivare all’editing genetico, Wired Italia vuole esplorare quelle tecnologie che oggi ancora si trovano solo nei laboratori, ma che domani potrebbero avere un’applicazione ed interessare direttamente la vita delle persone.

Wired Next Fest: domani il quarto appuntamento dedicato alle frontiere della ricerca

Giovedì 23 luglio al Wired Next Fest il racconto delle Tecnologie di Frontiera si tradurrà nel racconto del ruolo che le tecnologie possono giocare nel definire come sarà il mondo dopo la pandemia di Covid-19. Un tema scelto nella convinzione che l’innovazione tecnologica sarà uno dei driver della costruzione del futuro.

Dalle 13:30 alle 19:00, sui canali di Wired si alterneranno ricercatori, docenti universitari, scienziati e manager impegnati sulle frontiere della tecnologia, in una giornata dedicata al sempre più decisivo ruolo che l’innovazione giocherà nelle nostre vite.

Una giornata per analizzare, confrontarsi e condividere esperienze, strumenti e soluzioni da cui ripartire e che mettono al centro della propria azione la questione della trasformazione digitale come opportunità per rispondere ai cambiamenti sociali, economici e culturali in atto.

L’appuntamento verrà trasmesso e diffuso su Wired.it, su Next.Wired.it, il portale di Wired dedicato ai suoi eventi, e sui canali social di Wired Italia.

In questa occasione, Audi racconterà il progetto A-Head che guarda in direzione del progresso con la nuova Audi A3 Sportback.

Wired Next Fest: domani il quarto appuntamento dedicato alle frontiere della ricerca ultima modifica: 2020-07-22T16:52:06+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment