Volvo lancia Project E.V.A., library online con i dati sugli incidenti aperta a tutti i produttori

In occasione della celebrazione dei 60 anni dell’introduzione della cintura di sicurezza a tre punti, Volvo lancia Project E.V.A.

Si tratta di una ampia library di dati riguardanti numerosi tipi di incidenti stradali, raccolti nell’arco di 60 anni, aperta a tutti gli altri produttori di automobili affinché possano utilizzarli per migliorare la sicurezza a bordo dei propri modelli.

Ad esempio tali dati evidenziano una disparità di genere, in quanto capita più frequentemente alle donne di subire danni durante gli incidenti, e questo perché i manichini dei test sono costruiti sulla base di misure maschili.

Sulla base di queste evidenze, la casa automobilistica ha creato già nel 1998 una protezione contro i colpi di frusta e un manichino per i test virtuale in grado di migliorare la sicurezza per tutti, senza distinzioni di genere.

Per lanciare il progetto Volvo ha prodotto un video che racconta la storia dell’incidente subito da una famiglia svedese, fortunatamente scampata, la cui esperienza è inclusa nell’archivio.

L’agenzia che ha collaborato al progetto è Forsman & Bodenfors.

 

Volvo lancia Project E.V.A., library online con i dati sugli incidenti aperta a tutti i produttori ultima modifica: 2019-03-21T12:23:10+01:00 da Redazione

Related posts

Comment