Eggers kamasutra
 

Volkswagen presenta due ID. Buzz ispirati a ‘Obi-Wan Kenobi’

Le showcar ID. Buzz ‘Light Side Edition’ e ID. Buzz ‘Dark Side Edition’ incarnano il lato chiaro e quello oscuro e rientrano nella collaborazione che Volkswagen ha stretto con la nuova serie in arrivo oggi su Disney+

Due Volkswagen ID. Buzz ispirati a ‘Obi-Wan Kenobi’ partecipano alla Star Wars Celebration di quest’anno ad Anaheim, in California (26-29 maggio).

Le showcar ID. Buzz ‘Light Side Edition’ e ID. Buzz ‘Dark Side Edition’ incarnano  il lato chiaro e quello oscuro e rientrano nella collaborazione che il marchio ha stretto con la nuova serie in arrivo oggi su Disney+, e che ha previsto anche uno spot con l’attore Ewan McGregor (vedi notizia).

Utilizzando speciali pellicole adesive sulla carrozzeria degli ID. Buzz, i designer hanno creato delle grafiche  che trasmettono le due facce, ispirandosi in particolare a Obi-Wan Kenobi e Darth Vader, due personaggi iconici della serie in uscita. I designer di Lucasfilm e della Volkswagen hanno lavorato in stretta collaborazione per questo progetto speciale.

Volkswagen presenta due ID. Buzz ispirati a ‘Obi-Wan Kenobi’

ID. Buzz ‘Light Side Edition’

Basata sulla versione passeggeri dell’auto, il colore della sezione inferiore della ‘Light Side Edition’ è beige, ispirato alla tonalità della tunica di Obi-Wan Kenobi.

La cromatura lucida della parte superiore fa riferimento al design delle astronavi e dei droidi dell’universo di Star Wars. Una linea blu sul lato, che continua fino alla parte anteriore dell’ID. Buzz nei fari e nella striscia luminosa, simboleggia la spada laser blu di Obi-Wan. Le superfici in vetro dell’ID. Buzz sono di colore blu trasparente, in perfetta corrispondenza con l’illuminazione del sottoscocca. I loghi dell’Alleanza Ribelle si trovano sui finestrini laterali e al centro delle ruote. I cerchi personalizzati da 21 pollici richiamano il design unico dell’intero veicolo.

ID. Buzz ‘Dark Side Edition’

L’ID. Buzz Cargo fa da piattaforma per questa edizione. Attraverso le inquietanti tonalità del nero e del rosso, l’ID. Buzz ‘Dark Side Edition’ incarna il Lato Oscuro.

La pellicola è nera lucida nella parte inferiore della carrozzeria, mentre la parte superiore è rivestita di nero opaco. Le linee laterali, i fari, le strisce luminose e le superfici dei finestrini sono in una tonalità rossa, ispirata alla spada laser di Darth Vader. Il contrasto tra il rosso e il nero prosegue nelle luci rosse del sottoscocca. Il centro dei cerchi da 21 pollici dal design unico e la carrozzeria dell’ID. Buzz portano il logo dell’Impero.

 

Volkswagen presenta due ID. Buzz ispirati a ‘Obi-Wan Kenobi’ ultima modifica: 2022-05-27T13:37:58+02:00 da Redazione

Related posts

Comment