Toyota per le Olimpiadi racconta gli ‘Unbreakable’ con un progetto su RaiPlay con Rai Pubblicità

Prende al via oggi il progetto di brand integration crossmediale di Toyota con RaiPlay e Rai1

Toyota lancia insieme a Rai Pubblicità “The Unbreakable”, un progetto in esclusiva su RaiPlay che si basa sui valori della campagna globale “Start Your Impossible” del marchio automobilistico, partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo 2020.

 

Il rinvio di un anno dei Giochi si è tramutato nell’opportunità di rinnovare il format lanciato lo scorso anno. Per dare nuova vita alla campagna Toyota e valorizzare il brand, Rai Pubblicità ha quindi creato un percorso cross-mediale di storytelling articolato in 3 momenti per raccontare gli Unbreakable, persone fuori dal comune, che hanno affrontato e superato con coraggio sfide difficilissime, fisiche o emotive, e che di fronte a insuccessi o avversità sono rinati più forti di prima.

Verso le Olimpiadi Tokyo 2020: a partire dal 7 giugno, 5 grandi atleti olimpici – Bebe Vio, Arianna Fontana, Clemente Russo, Vanessa Ferrari, Francesca Piccinini – saranno protagonisti di 5 original da 15 minuti in box set su RaiPlay, in cui racconteranno come hanno affrontato ogni sfida fisica ed emotiva, nello stile The Unbreakable.

Ad intervistarli l’étoile Eleonora Abbagnato, una personalità che si sposa perfettamente ai valori del progetto per il suo percorso di vita e professionale.

Filo conduttore del format, che unisce il talento italiano con la tradizione artistica giapponese, è il kintsugi: l’antica tecnica di restauro, che impiega oro puro a 24 carati per riparare i frammenti di un oggetto rotto, si trasforma in una profonda metafora di rinascita che accoglie le avversità per trasformarle nella parte più preziosa della vita ciascuno.

I contenuti originali saranno anche trasmessi su Rai Sport dal 21 giugno al 19 luglio e su Rai2 dal 19 giugno per 5 settimane, andando a completare la pianificazione dei promotail e l’adv dedicata prevista nei programmi TV, in Radio e sui social.

Lo show evento: il 22 luglio, subito dopo il TG1 serale, in attesa dell’accensione della fiamma olimpica, Rai1 darà vita ad un momento indimenticabile dallo Stadio dei Marmi a Roma. Un inedito ed emozionante monologo corale in cui i cinque volti olimpici saranno accompagnati per l’occasione da un artista di fama internazionale. Un viaggio emotivo per celebrare i valori del brand Toyota: il coraggio, la forza della risalita, il sacrificio del percorso. L’evento sarà trasmesso anche il 23 luglio su Rai2 in testa alla cerimonia di apertura, e su RaiPlay.

Emotional clip: dal 23 luglio 5 nuovi monologhi original andranno ad arricchire la pagina di RaiPlay

Toyota per le Olimpiadi racconta gli ‘Unbreakable’ con un progetto su RaiPlay con Rai Pubblicità ultima modifica: 2021-06-07T11:18:34+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment