Toyota lancia ‘Start Your Impossible’, campagna global ispirata alla partnership con Olimpiadi e Paralimpiadi grazie alla consulenza e attivazione di GroupM ESP

Presentato ieri l’Ambassador Team di atleti che rappresenterà l’azienda giapponese 

Toyota lancia in Italia l’iniziativa corporate “Start Your Impossible”, la prima campagna globale ispirata alla partnership con i Comitati dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici, che segna l’inizio di un nuovo percorso del brand che vuole affermarsi, sempre di più come ‘mobility brand’: un operatore di mobilità a 360 gradi.

Toyota è impegnata infatti ad offrire, attraverso l’uso integrato di vetture, tecnologia avanzata, innovazione e robotica, la migliore mobilità possibile per tutti. Da qui il tema della campagna ‘Start Your Impossibile’: un nuovo percorso, un modo nuovo di affrontare le sfide e superare i propri limiti.

Il primo passo dell’operazione e’ stato quello di presentare un Ambassador Team: il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane come: Bebe Vio (Scherma), Ivan Zaytsev, (Volley), Arianna Fontana (Short Track, portabandiera italiana alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang 2018), Paolo Lorenzi (Tennis), Andrea Pusateri (Ciclismo), Filippo Tortu (Atletica), Anna Cappellini/Luca Lanotte (Pattinaggio di figura), Para Hockey Club Torino Tori Seduti (Hockey su ghiaccio) , Gabriele Detti (Nuoto). Questi atleti incarnano al meglio i valori Toyota, l’applicazione dello spirito Kaizen legato alla sfida continua, al superamento dei propri limiti, al rispetto delle persone e al lavoro di squadra.

Toyota Motor Italia si è avvalsa della consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), agenzia di Sport Marketing di GroupM, per il supporto nella selezione degli atleti del Toyota Team e per il raggiungimento dei massimi obiettivi di comunicazione grazie al corretto utilizzo dei diritti di immagine.

GroupM ESP si occuperà inoltre, insieme con The&Partnership – l’agenzia creativa e media di cui WPP detiene il 49%, creata ad hoc per Toyota Motor Europe – dell’attivazione, amplificazione e misurazione dei ritorni del Toyota Team Italia, l’Ambassador team, nel nostro paese, della campagna globale Start Your Impossible.

“La storia di Toyota è fatta da sempre di passione, coraggio e innovazione per rendere possibile l’impossibile – ha detto Andrea Carlucci – a.d. Toyota Motor Italia – Abbiamo iniziato con sfide lontane: nel 1997 quando fu introdotto per la prima volta l’ibrido con Prius nessuno credeva che avremmo raggiunto i risultati di oggi. Oggi con Start Your Impossibile, il brand raggiunge un traguardo fondamentale: affermiamo ancora una volta il nostro essere un vero e proprio Mobility brand che diffonde un concetto di mobilità fatta di vetture, di tecnologia, di innovazione, di intelligenza artificiale e robotica da mettere al servizio di tutte le persone, anche con disabilità, per migliorarne la qualità di vita”.

Toyota lancia ‘Start Your Impossible’, campagna global ispirata alla partnership con Olimpiadi e Paralimpiadi grazie alla consulenza e attivazione di GroupM ESP ultima modifica: 2017-12-12T11:44:54+01:00 da Redazione

Related posts