Toyota ci accompagna alle Olimpiadi con la nuova campagna “The Unbreakable”. Al via online, in primavera su Sky Sport

Il progetto accompagnerà i protagonisti fino alla vigilia delle Olimpiadi di Tokyo. La firma è di The&Partnership Italia con la collaborazione di GroupM ESP

E’ online “The Unbreakable”,  la nuova campagna di Toyota ideata e realizzata da T&P Italia. Si tratta dell’ultimo capitolo di Start Your Impossibile, la piattaforma internazionale di comunicazione della company che dal 2018 è al fianco dei Giochi Olimpici e Paralimpici per testimoniare la propria evoluzione da casa automobilistica a global mobility company.

Il progetto accompagnerà i protagonisti fino alla vigilia delle Olimpiadi di Tokyo.

Toyota ci accompagna alle Olimpiadi con la nuova campagna “The Unbreakable”. Al via online, in primavera su Sky Sport

Chi sono gli Unbreakable? Sono persone fuori dal comune che hanno superato con coraggio una sfida difficile, fisica o emotiva, per diventare ancora più forti di prima.
Sono proprio le loro cicatrici a renderli unici: per questo le loro storie sono raccontate attraverso la metafora del Kintsugi, l’antica tecnica di restauro giapponese che consiste nel riparare con l’oro i frammenti di un oggetto rotto, esaltandone le fratture per renderlo ancora più prezioso.

La prima parte della campagna consiste in una serie di film digital dedicati a sette atleti del Toyota Team: Gabriele Detti, Ivan Federico, Vanessa Ferrari, Andrea Pusateri, Simona Quadarella, Bebe Vio e Ivan Zaytsev. Ciascuno di loro rivela come è riuscito a superare il momento più difficile della sua vita, non solo sportiva, e riceve al termine del racconto un’opera d’arte riparata con l’oro dalla maestra Kintsugi Chiara Lorenzetti.

Un gesto simbolico che apre a un vero e proprio passaggio di testimone. Le sette opere d’arte, infatti, al termine della campagna saranno consegnate durante una cerimonia dagli atleti ai nuovi Unbreakable, sette personalità selezionate da Toyota che hanno saputo superare i limiti propri e altrui per rendere sempre più universale il diritto di muoversi: da Sofia Corradi, ideatrice del Programma Erasmus, a Mattia Barbarossa, il più giovane fondatore al mondo di un’azienda aerospaziale.

 

E per dare massima visibilità alle “Storie Impossibili” dei nuovi Unbreakable, fino al 31 marzo gli utenti sono invitati a prendere parte al concorso che mette in palio un viaggio a Tokyo per assistere alle Olimpiadi: per partecipare, dovranno votare la storia che trovano più emozionante sul sito the-unbreakable.it

Il progetto è stata ideato e realizzato da The&Partnership Italia con la collaborazione di GroupM ESP e la produzione di Bedeschi Film (per le storie del Toyota Team) e di Sator International Group (per le storie dei nuovi Unbreakable), con ben 17 giornate complessive di shooting in 9 differenti città italiane.

La campagna si svilupperà in questa prima fase su display e social, e proseguirà poi con un format televisivo che andrà on air in primavera sui canali Sky Sport.

 

CREDITS

Agency: The&Partnership Italia
Business Director: Paolo Dolcini
Planning Director: Erwin Corio Flores
Executive Creative Director: Andre Moreira
Creative Director: Fabrizio Caperna
Creative Team: Giambattista Menna, Roberto Ottolino
Account Team: Marco Marinucci, Paola Giordo, Flavia Gajo,
Serena Giovinazzo, Elena Ravioli
Digital Project Lead: Fabrizio Nahum
UX Designer: Simone Perriccioli
Talent Management: GroupM ESP
Account Executive: Erminia Carotenuto
Production Company: Bedeschi Film
Director: Giovanni Bedeschi
Director of Photography: Andrea Rainoldi
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Fulvio Biavaschi
Head Editor: Francesca Castellari
Editing Team: Enrico Munarini, Filippo Patelli, Elia Tombacco
Sculptor: Lorenzo Cianchi
Kintsugi Artist: Chiara Lorenzetti
Illustrator: Margherita Premuroso
3D Studio: Domino Digital
Production Company: Sator International Group
Executive Producer: Luciano Marano
Producer: Daiana Bucciano
Director: Francesco Di Giorgio
Director of Photography: Francisco Gaete Vega
Client: Toyota Motor Italia
Marketing Director: Mariano Autuori
Marketing Sr Manager: Davide Fraccalvieri
Marketing & Communication Team: Luana Montonese, Sara Matarazzo, Noemi Giovanelli,
Gabriele Paolillo, Ewelina Skowron

Toyota ci accompagna alle Olimpiadi con la nuova campagna “The Unbreakable”. Al via online, in primavera su Sky Sport ultima modifica: 2020-03-05T16:04:58+01:00 da Redazione

Related posts